Calcio giovanile

Juniores nazionali: due buoni pareggi per Grosseto e Gavorrano

Gavorrano Juniores Nazionale

GROSSETO – Ottima gara dei ragazzi della juniores nazionale del Gavorrano, che in casa della capolista Scandicci, colgono un meritato pareggio per 1 – 1. A dire il vero, i giovani rossoblu, avrebbero potuto uscire dal confronto con un bottino più sostanzioso, vista anche come si era messa la gara, con i maremmani, che mettono a segno il loro secondo risultato utile consecutivo, dalla ripresa del campionato. Pronti via e il Gavorrano dopo 3′ è subito in svantaggio. Manzani va al cross dalla destra. Balestracci nel tentativo di rinviare colpisce di testa, mettendo alle spalle di Giannoni. I minerari però non si perdono d’animo e al 14′ arriva la prima azione pericolosa su iniziativa di Montefusco, proseguita da Paladini e conclusa a rete dal tiro di Gabotti. 21′ Ancora il Gavorrano in evidenza, con Cocciolo che mette in area per Gabotti, che trova sulla traiettoria il portiere dello Scandicci a negargli la gioia del goal. Al 21′ gli sforzi del Gavorrano sono premiati con il pareggio. Porro conquista palla con caparbietà e lancia Catella, che con una bellissima parabola tesa mette Gabotti in condizione di segnare la rete del pari. Nel secondo tempo le due formazioni avranno diverse occasioni per ribaltare il risultato, che invece rimarrà fissato sull’1-1 fino alla fine dei 90′ di gioco.

SCANDICCI-GAVORRANO 1 -1
SCANDICCI: Danese, Frullini, De Muynok, Fedele, Beragnoli, Gallori, Manzani (80′ st Amoddio, Innocenti, Gianassi (79′ st Pratesi), Venturi (54′ st Torrini), Alivernini. A disp. Toffoletti, Vegni, Amoddio, Mamma, Pratesi, Mangani, Berti, Torrini, Saccardi. All. Rocchini GAVORRANO: Giannoni, Pavin, Paladini (68′ st La Spina), Potini, Balestracci, Cocciolo, Fanciullacci, Montefusco (70′ st Mazzieri), Gabotti (75′ st Marrini), Porro, Catella. A disp. Pagluchi, Cinea, Gambazza, Muzzi, Marrini, Mazzieri, La Spina. All. Cacitti. Arbitro: Simone Picchi di Lucca. Marcatori: 3′ pt Balestracci (Aut.), 27′ pt Gabotti.

Finisce in pareggio la sfida valida per il Campionato Juniores che ha visto affrontarsi Grosseto e Foligno. Un goal di Grieco a tre minuti dalla fine e uno di Loffredo in pieno recupero regalano ai ragazzi di mister Luzzetti un bel pari, ormai insperato.

GROSSETO-FOLIGNO 2-2
GROSSETO: Di Iorio, Grotti, Grieco, Montani, Polizzotto (C), Maggi, Mancianti, Palumbo (46′ Benocci), Loffredo, Facondini (60′ Monaci), Russo (70′ De Frenza). Allenatore: Luciano Luzzetti. A disp.:Minucci, Branca, De Luca, Signorini, Bucci, Bartalucci. FOLIGNO: Stoppini, Piaccherelli, Fioriti, Cavadenti (70′ Trobalzo), Diomandè, Roali, Giorgetti, Tazza, Mecarelli, Mancinelli (58′ Conti), Armilleri (68′ Pantalla). Allenatore: Guarducci. A disp.: Verzieri, Cascini, Laloni, Lilli, Conti, Stella, Guarducci. Arbitro: Roberto D’Ascanio di Roma. Assistenti: Iorna Chernenkowa e Alessio Lumetta di Piombino. Marcatori: 35′ Giorgetti, 68′ Pantalla, 87′ Grieco, 93′ Loffredo

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI