Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Cers: Follonica saluta l’Europa, ai quarti ci va Lodi

Più informazioni su

FOLLONICA – Svanisce il sogno europeo di Follonica che al Capannino non riesce a superare Lodi e esce di scena all’altezza degli ottavi di finale. Il derby italiano di Coppa Cers premia gli ospiti dopo una gara di andata terminata sul 2-2 e un ritorno decisamente equilibrato almeno nella prima parte del confronto.

Erano addirittura i follonichesi a passare in vantaggio per primi con Mario Rodriguez e quindi a spostare dalla loro parte il piatto della bilancia della qualificazione. La rete di Ambrosio, rimetteva le cose in parità, per l’1-1 che era anche il parziale di fine primo tempo.

Nella ripresa De Rinaldis dopo 10 minuti di schermaglie, concretizzava il primo vantaggio per Lodi che allungava sul 3-1 grazie a Illuzzi. In precedenza Follonica falliva l’opportunità del pari con Marinho che non trasformava una punizione di prima. Lo stesso attaccante si riscattava con il sigillo del 3-2.

La squadra di Polverini riaccendeva gli animi di un match difficile da rimontare, ma era solo una scintilla di speranza che si spegneva sul 4-2 siglato ancora da Ambrosio su punizione di prima. La squadra del golfo incassava quindi una sconfitta che costava l’eliminazione dalla Coppa Cers e dalla rassegna continentale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.