Roccastrada

Un sindaco a domicilio: riprendono gli incontri in tutto il Comune

Dal mese di febbraio il sindaco Francesco Limatola sarà di nuovo in tutte le frazioni per ricevere i cittadini

Francesco Limatola

ROCCASTRADA – Il ricevimento del sindaco di Roccastrada in tutte le frazioni diventa un appuntamento stabile con cadenza mensile. A partire dal mese di febbraio, l’iniziativa ‘#Comunevicino, il sindaco a casa tua’, avviata con grande partecipazione nei mesi scorsi, porterà il primo cittadino Francesco Limatola a ricevere i residenti di Ribolla, Sassofortino, Piloni, Torniella, Roccatederighi, Montemassi e Sticciano Scalo secondo un calendario mensile e ad ascoltare le problematiche locali raccogliendo idee e suggerimenti per far crescere insieme il territorio e la comunità.

Il calendario mensile di ‘#Comunevicino, il sindaco a casa tua’ prevede il ricevimento del sindaco a Ribolla, presso il Centro civico, il primo martedì dalle ore 10 alle ore 12.30 e a Sassofortino, presso il Centro civico, il primo mercoledì, dalle ore 16 alle ore 18. Il secondo mercoledì del mese il sindaco riceverà i cittadini di Piloni e Torniella nei circoli Arci delle due frazioni, rispettivamente, dalle ore 15 alle ore 16.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18. Il terzo mercoledì del mese sarà la volta di Roccatederighi, con ricevimento presso il Centro civico dalle ore 16 alle ore 18, mentre il terzo lunedì del mese il sindaco Limatola sarà a Montemassi, presso la Sala civica, dalle ore 16.30 alle ore 18. I ricevimenti mensili si chiuderanno a Sticciano Scalo, presso il Centro civico, il quarto martedì del mese, dalle ore 16.30 alle ore 18.30. In caso di impegni istituzionali del sindaco, il ricevimento sarà garantito dal vicesindaco o da un assessore.

“I ricevimenti nelle frazioni che abbiamo avviato lo scorso autunno – afferma il sindaco di Roccastrada, Francesco Limatola – hanno riscosso interesse e partecipazione da parte dei cittadini, che hanno apprezzato una vicinanza ancora più concreta da parte dell’amministrazione comunale verso il territorio e chi lo vive ogni giorno, con i suoi aspetti positivi e le sue problematiche. Con questa iniziativa, inoltre, ci siamo rivolti anche alle persone più anziane e a tutti coloro che hanno difficoltà a raggiungere il Municipio, portando il Municipio stesso a casa loro. Dopo la positiva fase sperimentale, abbiamo, quindi, deciso di rendere stabile il ricevimento del sindaco nelle frazioni, consolidando questa iniziativa e permettendo anche ai cittadini di organizzarsi in maniera migliore, conoscendo già date e orari. Il Comune è la casa di tutti e grazie a questi appuntamenti e a un confronto sempre più diretto fra istituzione e cittadini potremo stimolare una partecipazione attiva, fondamentale per far crescere e valorizzare, tutti insieme, il nostro territorio e la sua comunità”.

Informazioni. I ricevimenti nelle frazioni non richiedono appuntamento e si aggiungono al tradizionale ricevimento del sindaco presso il Municipio a Roccastrada, per il quale è possibile contattare l’Ufficio segreteria al numero 0564-561230.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI