Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scacchi: corsi gratuiti per far entrare le disciplina nelle scuole

Più informazioni su

GROSSETO – Anche a Grosseto vengono organizzati corsi gratuiti di base per docenti e dirigenti scolastici in sinergia con la struttura provinciale FSI e il MIUR ex Provveditorato agli studi di Grosseto. Al corso, articolato in due sessioni per un totale di 10 ore e rientrante nei programmi di aggiornamento “diritto alla formazione”, potranno partecipare insegnanti di tutte le materie.

«Non è lontano il giorno che la disciplina scacchistica sarà introdotta nei programmi scolastici essendo conclamati i benefici che ha verso i giovani in termini di apprendimento, concentrazione, memoria, ragionamento,rispetto delle regole e dell’avversario», afferma la psicologa Gelsomina Ciarelli,una dei docenti dei corsi.

I Corsi si terranno presso il circolo “ScacchiGrosseto1979″ di viale Manetti n6 a Grosseto nei giorni 30 Gennaio – 6 Febbraio corso A e 18-19 Febbraio corso B, al termine sarà rilasciato l’ attestato di frequenza come previsto dal CCNL 2007. Il MIUR e la FSI di Grosseto hanno posticipato il temine delle iscrizioni al 25 Gennaio. Per informazioni rivolgersi al delegato FSI per la provincia di Grosseto D.Clemente 328-6647576 oppure inviare un’e-mail al MIUR all’attenzione di F.Massai  grosseto@edfisica.toscana.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.