Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mascagni c’è: 80 firme lo vogliono in campo. Ecco tutti i nomi

GROSSETO – 84 firme per sostenere la candidatura di Lorenzo Mascagni. 84 grossetani che hanno firmato un lungo appello per lanciare la corsa di Mascagni, avvocato e consigliere comunale del Pd, nelle primarie per la scelta del candidato sindaco del centrosinistra. Il documento si chiama appunto “Per Lorenzo Mascagni sindaco”.

Da oggi si può dire dunque che Mascagni è in campo. Si dovrà attendere la sua parola per l’ufficialità, ma sicuramente non ci sono più dubbi visto che lo stesso Mascagni aveva dato disponibilità nel caso di una convergenza sul suo nome.

A chiedere la sua candidatura per il momento non ci sono i rappresentnati del partito o della “nomenclatura”, ma cittadini, alcuni più noti, altri meno.

«Noi tutti ci siamo – si legge nel documento -, e riteniamo che questo progetto (cioè quello presentato nel documento che trovate a questo Link) possa essere aggregato intorno alla candidatura di Lorenzo Mascagni a sindaco della città di Grosseto. Le sue caratteristiche umane e politiche, la sua storia e le sue azioni offrono alla nostra comunità tutte le garanzie per difendere e progredire, tutelare e aprirsi, costruire un metodo e affermarlo».

Nel frattempo dal documento i firmatari lanciano anche l’hashtag #Mascagnisindaco, una sorta di preapertura della campagna elettorale per le primarie. Gli stessi promotori della candidatura invitano anche i cittadini che si riconosco nell’appello e nella persona di Mascagni a sottoscrivere il documento all’indirizzo email: perlorenzomascagnisindaco@gmail.com

Ecco tutti i nomi: Carla Vannetti, Eraldo Bernardoni, Luca Verzichelli, Simone Franci, Germano Paolini, Piero Ardenghi, Luca Grandi, Marisa Ferrini, Silvia Fastelli, Francesco Basville, Antonella Zaccheo, Giorgio Bandinelli, Stefano D’Errico, Nicola Simoni, Maria Grazia Trani, Antonio Pugliese, Elena Mazzi, Lucia Bimella. Patrizia Dragoni, Patrizio Caccavallo, Laura Cutini, Andrea Dani, Francesco Falletti, Luca Perin, Stefano Steri, Margherita Travagli, Lorenzo Fantacci, Giulio Torlone, Mila Vivarelli, Massimiliano Brassi, Alessandro Giraudo, Gianni Caso, Miria Galassi, Franco Pistolesi, Stefania Sorrenti, Stefania Maggi, Marta Caso, Sergio Frediani, Massimiliano Mattioli, Silvia Falconi, Ilaria Pezzi, Edoardo Brizzi, Sauro Vincenti, Anita Ferretti, Stefania Mazzi, Daniele Bulleri, Matteo Vescera, Michele Ingrati, Sara Calabresi, Elisa Ribaldi, Cinzia Fioretti, Domenico Rechichi, Lorena Parisotto, Francesca Boni, Luca Lenzi, Luigia Pareti, Daniela Piani, Chiara Canuti, Renato Cavarretta, Mariella Canaletti, Stefano Masetti, Pierpaolo Giorgi, Renza Capallioli, Francesca Goracci, Velio Giuggioli, Marco Allegro, Osman Bemile, Graziella Rombai, Camilla Paganelli, Fabio Ingrati, Giorgia Lucentini, Luciano Ripaldi, Pietro Lupetti, Erio Giovannelli, Anna Capobussi, Amelia Caprini, Mario Ferretti, Maurizio Machetti, Rino Sarcoli, Angela Scrilli, Bernabei Giuseppe

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.