Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

I Giovani democratici distribuiscono preservativi in piazza per combattere l’Aids

Il Tavolo Sanità dei Giovani Democratici della Federazione di Grosseto organizza un banchetto per parlare di prevenzione e lotta all'AIDS

Più informazioni su

GROSSETO – Sabato 16 Gennaio, a partire dalle ore 16 i ragazzi del Tavolo Sanità dei Giovani Democratici della Federazione di Grosseto saranno a Grosseto, in Piazza del Popolo, per parlare di prevenzione e lotta all’AIDS, distribuendo anche materiale informativo gratuitamente tra cui profilattici, volantini, e altro materiale non solo sul virus HIV.

«L’importanza di dare informazione su queste patologie infettive è fondamentale. Ancora troppi nostri coetanei non comprendono il rischio di rapporti sessuali soperti. L’incidenza del virus HIV è ancora troppo alta, si pensi che nella fascia 25-29 anni l’84% delle nuove infezioni viene contratta tramite rapporti scoperti – afferma Giovanni Romualdi, del Tavolo Sanità dei Giovani Democratici».
«L’AIDS continua ad essere uno dei mali del nostro tempo ed è importante essere informati per combatterlo al meglio, è nostro compito lavorare in questo senso anche tramite eventi come quello organizzato dai ragazzi del Tavolo Sanità – dice Federico Badini, Segretario della Federazione dei GD Grosseto».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.