Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Credito alle imprese: Cna si mette in gioco. «Con Finart pronti a dare risposte»

Più informazioni su

GROSSETO – Nuove possibilità di accesso al credito per le imprese. Ad offrirle i servizi di Finart, lo strumento promosso da Cna che questa mattina è stato presentato anche a Grosseto nell’incontro che l’associazione degli artigiani ha organizzato con i rappresentanti degli istituti bancari che operano in provincia.

«La Cna ha scelto di giocare un ruolo importante in un settore delicato per la vita delle imprese come quello del credito – ha spiegato Renzo Alessandri, direttore di Cna – e con Finart offrirà consulenza alle imprese fornendo assistenza fino alla realizzazione del finanziamento».

Finartcna srl è una società di mediazione creditizia regionale costituita da Cna Toscana e dalle dieci associazioni provinciali (tra cui Cna Grosseto) specializzata nella consulenza finanziaria alle imprese. Il principale scopo della società, infatti, è quello di soddisfare i  bisogni delle imprese e di supportarle nei processi di miglioramento qualitativo (leggi anche:Accesso al credito: Cna presenta Finartcna: «faciliterà le imprese»).

«Per Cna – ha detto Chiara Di Sacco, coordinatrice regionale del progetto – è una scommessa e si tratta della prima esperienza in Toscana in ambito associativo per quanto riguarda le società di mediazione. Abbiamo 30 collaboratori in tutta la regione e ci occupiamo anche del credito agevolato. Il nostro obiettivo non è tanto quello di vendere dei prodotti, ma di trovare le soluzioni di finanziamento più idonee per le imprese».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.