Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Coppa Cers: Follonica sfida Lodi in una gara senza appelli

FOLLONICA – Dentro o fuori. Banca Cras Follonica si gioca la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Cers ospitando al Capannino gli Amatori Wasken Lodi. In gara1 al Pala Cstellotti finì 2-2 in rimonta, con il Follonica bravo a recuperare il doppio svantaggio di inizio ripresa, dopo che il primo tempo si era chiuso a reti inviolate. L’ultima sfida una settimana fa in campionato, con la sconfitta per 8-6 dei biancoazzurri con qualche recriminazione.

Sabato al Capannino si scriverà un altro capitolo di una sfida classica per il campionato italiano, non solo di due formazioni che hanno raccontato e scritto pagine entusiasmanti della storia dell’hockey, ma anche di due tifoserie caldissime, che seguono le proprie squadre lungo tutta la penisola e che storicamente non si sono mai amate.

Il 2 a 2 maturato della gara d’andata lascia ad entrambe le formazioni la possibilità di qualificazione, con Banca Cras che cercherà di sfruttare al massimo il fattore campo, con un Capannino che si preannuncia infuocato. Nessun problema di formazione per Polverini, che potrà dunque schierare la formazione migliore.

Toccherà a Marinho e Mario Rodriguez (i migliori realizzatori in questa stagione) cercare di scardinare la difesa lombarda e portare cosi Follonica avanti in quella Coppa Cers che fu sua nella stagione 2004/2005, la prima, per intenderci, degli immarcabili. Arbitreranno Valverde e Gonzales della federazione spagnola. Fischio d’inizio sabato alla pista Armeni alle ore 21.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.