Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: il Punta Ala deve riprendersi e ospita l’Arcille

GROSSETO – Sedicesimo round di campionato per il girone unico di Terza categoria. Dopo le due sconfitte nelle ultime tre gare, la battistrada Punta Ala dovrà ritrovare concentrazione e fiducia e fare bottino pieno contro l’Arcille, nonostante un paio di infortuni importanti. Vietato distrarsi anche per la seconda Massa Valpiana, che si misurerà con un Montemerano da tenere d’occhio nonostante i pochi punti finora conquistati.

Terze a meno cinque dalla vetta, Invicta e Orbetello Scalo daranno battaglia rispettivamente alla cenerentola Sticciano e alla sesta Nuova Grosseto. Più difficile il compito dei lagunari di fronte ai grossetani, mentre il team viola si fa forza degli ultimi dieci risultati utili consecutivi. Rinata grazie alle ultime belle vittorie, la quinta Aldobrandesca continua la sua scalata verso l’alto nel match interno contro un Braccagni da prendere coi guanti.

Nessuno sconto nemmeno per la Torbiera, che giocherà sul campo di un Casotto Marina promettente e capace di sorprendere le rivali più dotate. In territorio nemico anche i novanta minuti del Castiglione, che dovrà trovare più continuità contro il Ribolla di Cozzolino. Infine, il derby fra Campagnatico e Civitella, attualmente separate da tre punti.

TERZA CATEGORIA (16^giornata):
Aldobrandesca-Braccagni
Campagnatico-Civitella
Casotto Marina-Torbiera
Invicta-Sticciano
Montemerano-Massa Valpiana
Nuova Grosseto Barbanella-Orbetello Scalo
Punta Ala-A.Arcille
Ribolla-Castiglione della Pescaia

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Punta Ala 33 Massa Valpiana 31 Invicta Grosseto, Orbetello Scalo 28 Aldobrandesca 27 Torbiera, Nuova Grosseto Barbanella 26 Castiglione della Pescaia 24 Braccagni 23 Casotto Marina 19 Civitella 15 A.Arcille 13 Campagnatico 12 Montemerano 10 Ribolla 9 Sticciano 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.