Calcio

Prima Categoria: Fonteblanda contro l’ultima e tifa Castiglionese

Fonteblanda calcio

GROSSETO – Il Fonteblanda riceve il fanalino di coda Staggia e spera di recuperare punti ai battistrada del girone F di Prima categoria. Un turno favorevole sulla carta per la squadra di Ripaldi che spera anche in un risultato favorevole della Castiglionese sul campo della capolista San Quirico.

In coda il Caldana è atteso da un altro scontro diretto per la salvezza, questa volta sul campo del Montalcino. La squadra di Liparoto, in caso di successo, può agganciare i diretti rivali. Altro scontro delicato riguarda invece l’Argentario che torna a giocare tra le mura amiche contro il Valdarbia. Per i santostefanesi è un match da non sbagliare sulla strada che porta alla salvezza.

Incrocio tra squadre della provincia di Grosseto è quello tra Alberese e Castell’Azzara. Stanno peggio i bianconeri dal punto di vista della classifica, ma gli amiatini, a cavallo del giro di boa, hanno rimediato due sconfitte casalinghe consecutive, contro Valentino Mazzola e Barberino.

Più tranquillo il Castel del Piano che affronta la pericolante Ponte d’Arbia in trasferta. I giallorossi sono risaliti in una posizione tranquilla di classifica e giocheranno sicuramente con meno pressione rispetto alla compagine senese, impegnata nella lotta per non retrocedere.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F (16^giornata):
Alberese-Castell’Azzara
Argentario-Valdarbia
Barberino-Quercegrossa
Fonteblanda-Staggia
Montalcino-Caldana
Ponte d’Arbia-Castel del Piano
San Quirico-Castiglionese
Valentino Mazzola-Chiantigiana

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: San Quirico 38 Chiantigiana 37 Fonteblanda 32 Quercegrossa 31 Barberino 29 Castel del Piano 24 Valentino Mazzola 22 Castell’Azzara 21 Castiglionese 19 Alberese 17 Ponte d’Arbia, Montalcino 15 Argentario, Valdarbia 14 Caldana 12 Staggia 4.

Nel girone D, invece, sfida di pari livello per il Monterotondo che si reca in trasferta sul campo del Fornacette Casarosa. Entrambe le squadre hanno raccolto sinora 21 punti e viaggiano a metà graduatoria.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI