Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Rotary in aiuto dei giovani imprenditori: un premio in denaro alle migliori idee

Più informazioni su

MASSA MARITTIMA – C’è tempo sino al 31 gennaio per aderire al progetto “Incubatore di idee imprenditoriali” ideato e promosso dai Rotary Club di Massa Marittima e Follonica. Lo comunicano i presidenti Francesco Luigi Savona e Ubaldo Savina.

«Con questa iniziativa i due club si impegnano a fornire uno stimolo concreto a quei giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 che intendano avviare una nuova attività imprenditoriale – afferma la nota del Rotary -, offrendo loro un supporto finanziario e consulenziale che faciliti il passaggio dalla fase progettuale a quella attuativa».

Il progetto prevederà l’assegnazione di un premio in denaro, per un importo pari a 6 mila euro, che verrà interamente versato a colui, o colei, che presenterà l’idea imprenditoriale ritenuta migliore, in termini di innovazione e di stimolo per la creazione di nuovi posti di lavoro. Molte domande sono già pervenute. «Auspichiamo di riceverne ancora altre, così che il comitato di valutazione possa trovarsi nelle condizioni ottimali per esprimere un giudizio che sia premiante per quell’idea di start-up capace di generare valore imprenditoriale e ricchezza per il territorio».

Per info e regolamenti si invita a consultare i siti internet dei due club, ovvero www.rotarymassamarittima.it e www.rotaryfollonica.org

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.