Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Botta gelida nel fine settimana: in arrivo freddo e neve in Maremma previsioni

Più informazioni su

GROSSETO – Neve anche a bassa quota, temperature gelide e prima vera ondata di freddo in questo inverno.

Le previsioni meteo per il prossimo fine settimana non promettono niente di buono. A confermalo è l’esperto meteorologo Roberto Madrigali, che recentemente ha presentato la sua ricerca all’università La Sapienza di Roma e che sta avviando contatti anche con l’ateneo senese.

«Da domani – dice Madrigali – iniziano a diminuire le temperature, ma il grande freddo si acutizza nel weekend per poi svilupparsi ancora in maniera più evidente domenica e lunedì. Un’ondata di freddo che proviene dalla Siberia occidentale e che porterà neve anche in pianura tra lunedì e martedì».

«Anche le temperature saranno “polari”: di notte sotto zero, mentre di giorno poco superiori».

Si consiglia di limitare gli spostamenti perché il rischio ghiaccio sulle strade sarà elevato.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.