Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket: Follonica rimanda l’appuntamento con la vittoria casalinga

FOLLONICA – Non è riuscita ancora una volta l’impresa di vincere tra le mure amiche del Palagolfo sabato alla squadra di Vichi e Todeschini. Contro Carrara, che si è presentata con il neo acquisto di assoluto valore per la categoria, per la penultima di andata, si è assistito ad una gara importante per la classifica delle due squadre entrambe a quota 4 al penultimo posto nel tentativo di allontanarsi dal Ponsacco fermo a quota zero punti.

La partita è iniziata con il Follonica che nei primi 10’ non è riuscito a trovare le contromosse per controbattere al predominio del Carrara sotto canestro e in difficoltà a trovare buoni tiri per aprire la scatola apuana mentre il Carrara in attacco appoggiando molti palloni sui propri centri otteneva molti punti dalla zona pitturata ed il punteggio vedeva gli ospiti avanti 24-12.Il secondo quarto era sulla stessa falsariga e il divario aumentava sino al 40-20 di fine primo tempo.

Anche i primi minuti del terzo quarto, nonostante svariati cambi per mantenere alto il livello di freschezza in campo da parte di coach Vichi, vedeva il Carrara toccare il suo massimo sul 49-24 che sembrava il preludio di una disfatta quando alcuni tiri pesanti dei gemelli Francardi e di Scorza facevano rialzare la testa al Follonica che chiudeva il parziale a -15 sul 52-37.

Gli ultimi 10 minuti vedevano il tentativo arrembante del Follonica, pur con diversi errori, di ricucire lo scarto e con il Carrara in difficoltà fisica che giocava al limite dei 24” e con l’uso del fallo sistematico per spezzare il gioco dei follonichesi ed impedire il tiro pesante. La rincorsa del Follonica si è spenta solo alla sirena finale sul 57-62 sintomo di validità e che la squadra può giocarsela con tutte le altre a patto di entrare in campo da subito concentrata.

Venerdì 15 gennaio alle 21.30 chiusura del girone di andata importante partita a Ponsacco con la speranza che un pizzico di fortuna e convinzione in più possano far ritornare dalla trasferta anche con i 2 punti oltre alla buona prestazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.