Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Uccise e fece sparire il corpo dell’anziana madre: arrestata la figlia foto

MONTEROTONDO MARITTIMO – È stata arrestata oggi dai Carabinieri della Compagnia di Follonica insieme al Nucleo investigativo di Piacenza Maria Grazia Guidoni, 45 anni. La donna è accusata di aver ucciso la madre, Giuseppina Pierini, nel luglio del 2012 e di averne fatto sparire il cadavere occultato in un casale abbandonato nella zona di Marsiliana, nel comune di Massa Marittima.

Ossa rinvenute a Massa Marittima

L’anziana, originaria della Maremma, all’epoca viveva a Pontenure, Piacenza, con la figlia e il nipote. Dopo la sparizione, di lei non si era saputo più nulla per tre anni, sino a quando il suo corpo, o quel che ne restava, era stato ritrovato, nel novembre scorso vicino al vecchio casale dove la donna in passato aveva abitato. Era stato il nipote dell’anziana ad accusare la madre dell’omicidio.

La figlia è stata arrestata questa mattina a Monterotondo Marittimo, su esecuzione di ordinanza cautelare emessa dal tribunale di Piacenza e su richiesta della Procura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.