Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Nuovo incontro per le Liste civiche unite: al progetto aderiscono anche altre associazioni

Più informazioni su

ORBETELLO – In attesa di eventuali responsi su una potenziale partecipazione unitaria con il Partito Democratico alle prossime amministrative di primavera nel Comune di Orbetello, continua spedita l’attività delle liste civiche unite che hanno in programma una nuova riunione del proprio coordinamento.

Domani pomeriggio, giovedì 14 gennaio alle ore 17 nel centro storico cittadino, ci sarà un incontro unitario con un nutrito ordine del giorno: in primis la discussione la situazione politica comunale e sue valutazioni, a seguire la proposta per la redazione di un documento politico e programmatico per il territorio che va da Talamone ad Ansedonia ed ancora l’organizzazione del convegno sulla sanità locale.

Questo terzo convegno, a breve, si occuperà della valorizzazione del presidio ospedaliero di Orbetello, un nosocomio di nuova costruzione, che serve un vasto bacino di utenza tra sud Toscana ed alto Lazio: la nuova iniziativa farà seguito ai due precedenti incontri pubblici già svoltisi sulla valorizzazione nautica della laguna di ponente, con le barche elettriche e sul centro nautico ad Albinia, sulla contro fossa del fiume Albegna.

Nel frattempo si stanno rinforzando i legami che hanno portato alla nascita delle liste civiche unite con l’adesione di nuove associazioni civiche della zona, da Albinia e allo Scalo a Neghelli, nuovi gruppi di moderati e cattolici impegnati in politica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.