Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lotta ai topi: il Comune pronto ad intervenire nel capoluogo e nelle frazioni

Nei giorni scorsi sono state collocate esche rodenticide ed è stata emessa un’ordinanza per chiedere la collaborazione dei cittadini

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Con la collocazione di esche rodenticide in alcune vie del centro e delle frazioni di Roccastrada ha preso il via, nei giorni scorsi, la derattizzazione promossa dal Comune roccastradino in risposta anche a esigenze manifestate dai cittadini. L’amministrazione comunale ha emesso, inoltre, un’ordinanza che disciplina i comportamenti da adottare e chiede la collaborazione della popolazione per garantire un efficace risultato della bonifica. Tra i punti evidenziati nell’atto disposto dal sindaco, Francesco Limatola, ci sono i divieti di rimuovere e manomettere le esche, abbandonare rifiuti di qualsiasi genere e lasciare liberi gli animali domestici nelle zone interessate dall’intervento.

“L’intervento di derattizzazione – spiega l’assessore all’ambiente di Roccastrada, Emiliano Rabazzi – è stato disposto per bonificare alcune vie del capoluogo e alcune zone di tutte le frazioni, accogliendo anche le segnalazioni e le istanze manifestate dai cittadini e migliorando il decoro urbano delle aree interessate. L’intervento sarà monitorato e controllato dal soggetto incaricato per la bonifica, ma per la sua buona riuscita è importante anche, e soprattutto, la collaborazione degli stessi cittadini, a partire da una corretta gestione dei rifiuti e dal rispetto della collocazione delle esche e degli erogatori, che saranno controllati dalle persone competenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.