Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La Procura apre un’inchiesta: si indaga sulla morte di Domenico Farina

Più informazioni su

GAVORRANO – Sul corpo di Domenico Farina sarà effettuata l’autopsia per svelare le circostanze che hanno causato il decesso avvenuto nella giornata di ieri, 12 gennaio, all’ospedale le Scotte di Siena. Lunedì, Domenico si era sottoposto a un intervento chirurgico allo stomaco, considerato di routine, ma il decorso clinico è precipitato nelle 24 ore dopo l’intervento con esito fatale per il giovane uomo.

I familiari di Domenico oggi hanno sporto denuncia e l’autorità giudiziaria ha aperto un’indagine, verosimilmente con l’accusa di omicidio colposo. Ancora non è chiaro quante persone siano coinvolte nell’inchiesta, ma intanto la procura ha disposto l’autopsia immediata sul corpo di Domenico per fare luce sugli eventi che hanno causato il tragico decesso del padre di famiglia.

La causa per il momento sembrerebbe una complicazione post-operatoria in forma di edema polmonare. Da chiarire le eventuali responsabilità dell’azienda ospedaliera senese che intanto ha avviato un’inchiesta interna e assicurato la piena collaborazione con la Procura.

La tragedia della prematura scomparsa di Mimmo, così lo chiamavano gli amici, ha sconvolto l’intera comunità gavorranese che partecipa sinceramente al lutto. Originario della provincia di Caserta, Domenico era residente nel comune di Gavorrano da molti anni insieme alla moglie e i due figli di 9 e 1 anno e mezzo. Gli amici lo ricordano per la sua semplicità, il suo sorriso e l’amore per la famiglia.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.