Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallacanestro: la Gea Grosseto piega Forte dei Marmi per 87-71

GROSSETO – Vittoria al rientro dalla pausa natalizia per la Gea Basketball Grosseto che conduce sempre la partita contro il Forte dei Marmi, terminata 87-71. Davanti ad un folto pubblico, nella palestra di via Meda, la squadra di Furi parte subito forte e nel primo quarto realizza ben 23 punti contro i 16 della squadra ospite. Secondo quarto sempre controllato, in cui l’allenatore prova diversi quintetti e rotazioni. All’intervallo il tabellone segna 41-33.

Nella ripresa i biancorossi provano diverse difese, Forte dei Marmi cerca di tornare in partita ma la squadra di casa non ha cali di tensione e tiene sempre la partita in pugno. Alla fine del terzo quarto il vantaggio è di 20 punti con un 66-46. La partita poi, si conclude con un 87-71.

Rientro in campo per Ricciarelli dopo un infortunio, ottima prestazione di Edoardo Furi in vena realizzativa con 22 punti a fine partita e crescita personale del giovane Matteo Bambini, classe ’98, che sta aumentando i minutaggi in campo.

Prossimo impegno, in trasferta, per Santolamazza e compagni giovedì 21 alle ore 21.30 contro il Castelfranco Frogs.

Gea Basketball: Giovacchini 1, Villano 2, Zambianchi 8, Pierozzi 2, Romboli 13, Morgia 5, Contri 12, Furi 22, Ricciarelli 8, Faragli 3, Santolamazza 3, Bambini 8. Pallacanestro Forte Dei Marmi: Tosi, Tonacci 4, Vecchio 6, Andreani 21, D’angiolo  7, Coppede, Giorgi 8, Tanzino 11, Fracassini 9, Viviani5.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.