Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scuola sotto la lente d’ingrandimento del Forum Cittadini del Mondo

GROSSETO – Politica e cultura, iniziativa sulla scuola organizzata dal Forum Cittadini del Mondo con il senatore Walter Tocci del Pd. Per il ciclo di incontri “Tra la gente per parlare dei problemi della gente” promossi dal Forum Cittadini del Mondo, giovedì 14 alle 17,30 presso il Circolo Arci Khorakhanè, via Ugo Bassi. Il senatore Tocci presenterà il suo ultimo libro: “La scuola le api le formiche – come salvare l’educazione dalle ossessioni normative”.

Sarà una occasione importante per parlare anche della riforma della scuola Renzi/Giannini, così detta “Buona Scuola”. L iniziativa e’ rivolta soprattutto agli insegnanti, agli studenti e ai genitori e ai sindacati di categoria. Walter Tocci, autorevole esperto di legislazione scolastica, è senatore Pd della Repubblica. Come membro della commissione parlamentare per l’istruzione ha partecipato – in posizione di primo piano e in dialettica con la maggioranza del suo partito – alla discussione sulla legge per la scuola del governo Renzi.

È stato vicesindaco di Roma e assessore alla mobilità. Ha accompagnato il lungo impegno politico con una produzione culturale che riguarda le politiche urbane, i temi politico-istituzionali e la cultura scientifica. Prossimo appuntamento del ciclo di incontri,  il 22 gennaio con la presentazione del libro “Il nuovissimo realizzato. L’antipolica della bolognina alla Leopolda” di Michele Prospero e Aldo Eduardo Aldo Carra.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.