Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il “truffatore dei computer” colpisce ancora: si spaccia amico del figlio e chiede soldi ai genitori

Più informazioni su

BAGNO DI GAVORRANO – Purtroppo un classico delle truffe, soprattutto agli anziani, quello che si è verificato stamattina a Bagno di Gavorrano dove un uomo si è finto amico del figlio in cerca di farsi saldare un presunto debito dalla madre. Per fortuna la vittima scelta si è insospettita prima di consegnare i soldi.

La donna, che era appena uscita dal supermercato, stava camminando lungo il marciapiede, quando si è fermata una macchina accanto a lei. Da quest’ultima è sceso un uomo intorno ai 30 anni che si è avvicinato salutandola calorosamente e presentandosi come caro amico del figlio. In seguito ha sostenuto di avere un credito per un computer chiedendo alla donna di saldarlo. Non avendo abbastanza soldi in tasca l’uomo si è offerto di accompagnarla a casa, fingendo anche una telefonata al figlio. Solo in quel momento la donna si è insospettita e il presunto malvivente si è allontanato velocemente e a mani vuote.

La signora ha subito telefonato ai familiari e in seguito sporto denuncia alle forze dell’ordine dove è stata tra l’altro informata che non è stata la prima vittima e che purtroppo altre persone sono cascate nella truffa e derubate di diverse migliaia di euro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.