Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

È saponificato il corpo ritrovato in spiaggia: oggi pomeriggio indagini mediche sul cadavere

Più informazioni su

FOLLONICA – Potrebbe essere in acqua da diverse settimane il corpo che è stato ritrovato questa mattina sulla spiaggia di Follonica nella zona tra l’Arca e le scuole. Il corpo appariva infatti in stato di saponificazione, segno che è stato a lungo a mollo nell’acqua. Il processo di saponificazione è tipico dei corpi che sono stati esposti a lungo ad una forte umidità o che sono stati immersi in acqua. Sulla pelle si forma una patina biancastra e saponosa.

Si tratta di un uomo, ma nei brandelli di abiti che aveva addosso non ci sono documenti. Il corpo è stato trasferito all’obitorio dell’ospedale Misericordia a Grosseto dove questo pomeriggio verrà effettuata una ricognizione cadaverica e prelevati tessuti anche per una eventale prova del dna così da confrontarlo con quello delle persone scromparse. In corso le indagini dei carabinieri di Follonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.