Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Un flash mob e un concerto con Tony Esposito: la Maremma ricorda Pino Daniele

Più informazioni su

MAGLIANO IN TOSCANA – Grande fermento in Maremma per la giornata di commemorazione in onore di Pino Daniele che i suoi fans stanno organizzando per sabato prossimo. Un evento che dovrebbe raccogliere molti appassionati della musica del grande cantante napoletano e che continuerà le celebrazioni di “Un anno senza Pino” che è già avuto inizio nei giorni passati, proprio a Napoli. Per prima cosa, il gruppo degli organizzatori che fa capo a Teatro Tv www.itstream.tv/, ha programmato un flash mob davanti al cimitero di Magliano per sabato prossimo, intorno alle ore 10 del mattino.

L’appuntamento per la partenza, in realtà, sarà per la mattina alle 9 a Grosseto, presso il parco di via Giotto di fronte al locale Nord-Est, dopodiché la carovana partirà alla volta di Magliano in Toscana per raggiungere il piazzale del piccolo cimitero. Lì si potranno radunare anche tutti gli altri fans della zona sud ed anche tutti i cittadini di Magliano che, negli ultimi anni, si erano abituati alla presenza del cantante e che, sicuramente, vorranno dare un tributo al cantante che ha scelto questa parte di Maremma per il suo riposo eterno.

A condurre la comitiva dei fans fino alla cappella con le ceneri di Pino Daniele, ci sarà il sindaco di Magliano, Diego Cinelli. In serata poi, alle ore 21 presso il teatro degli Industri di Grosseto, continuerà il tributo al nero a metà da parte del fratello, Nello Daniele che si esibirà con Tony Esposito e altri musicisti che hanno contribuito alla carriera del mito della musica italiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.