Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dal Grifone alla Serie A: adesso sono quattro gli allenatori di storia biancorossa

Più informazioni su

GROSSETO – C’è un altro pezzetto di Grosseto nella massima serie del campionato italiano di calcio. La nomina di Fabio Viviani al timone del Palermo fa salire a quattro i tecnici con trascorsi biancorossi che in questo momento allenano in Serie A. Al già scudettato Massimiliano Allegri, in forza alla Juventus da due stagioni, a Stefano Pioli che guida la Lazio e a Sarri, campione d’inverno con il Napoli, si aggiunge un altro mister che in Maremma ha passato un periodo della propria carriera.

Nato a Lucca nel 1966, Viviani ha allenato il Grosseto nella stagione 2011-2012. Fu chiamato da Piero Camilli dopo le dimissioni del “principe” Giuseppe Giannini. Dopo tre pareggi e una sconfitta, ottenne la prima vittoria in casa contro l’Albinoleffe, vincendo per 1-0. La sua esperienza durò circa due mesi, poi con la sconfitta per 2-0 contro il Verona venne esonerato dopo aver ottenuto 7 punti in 7 partite.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.