Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canottaggio: l’orbetellana Scarinci è tricolore ai campionati italiani indoor

ORBETELLO – Grande inizio di stagione agonistica per la Società Canottieri Orbetello, allenata da Bruno Santi e Alessio Marzocchi. Un debutto nel 2016 che ha subito portato al titolo tricolore conquistato da Irene Scarinci e all’argento ottenuto da Dennis Fanciulli ai campionati italiani indoor di San Miniato.

La giovane atleta orbetellana, categoria ragazzi, ha vinto il titolo precedendo di mezzo secondo la fortissima atleta del C. R. V. Italia di Napoli, che dopo una partenza non fortissima trova il passo giusto per recuperare metro dopo metro l’avversaria.

L’altro ottimo risultato è il secondo posto di Dennis Fanciulli, nella categoria cadetti, che lascia la prima posizione al fortissimo compagno di misto, Jacopo Yayha, della Canottieri San Miniato. Gli altri risultati degni di nota sono arrivati da Dino Pari, quinto classificato nella categoria assoluta senior, da Giorgio Sabatini, tredicesima posizione tra i giovanissimi allievi b2, Gabriel Tonelli, quindicesimo classificato nella categoria cadetti, Massimiliano Terramoccia, quindicesima posizione nella categoria junior, Rocco Terramoccia, quattordicesimo classificato nella categoria ragazzi, Heni Semandi, decima posizione sempre nella categoria ragazzi e Giorgia Casetta, ottava classificata nella categoria junior.

Tutta la società fa i complimenti ai suoi atleti per questo inizio di stagione e si prepara per la Navicelli Marathon di domenica 24 gennaio a Pisa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.