Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket giovanile: tutti i risultati del vivaio della Pallacanestro Grosseto

Più informazioni su

GROSSETO – Si è chiuso il primo week end di partite del 2016 per le varie formazioni giovanili della ‪Pallacanestro Grosseto Team 90‬.

Under 16:‬ Basket Donoratico – Pallacanestro Grosseto 39 – 45
Partita difficile dal punto di vista tattico dove le difese strane messe sul campo da Donoratico hanno reso difficile l’interpretazione e di conseguenza il gioco dei grossetani. Difficili anche le letture sui blocchi. Nonostante queste difficoltà i biancorossi si sono portati a casa la partita, confermando la loro leadership nella classifica del girone. Ancora una volta il Progetto Grosseto porta avanti la sua politica formativa, attraverso l’integrazione di giocatori dell’anno 2001, questa volta è toccato a Gabriele Ciacci che si è unito al gruppo e ha portato il suo prezioso contributo.

Under 15‬: Pallacanestro Grosseto – Pielle Livorno 110 – 21
Partita facile sia sulla carta che sul campo, i grossetani iniziano sbagliando tanto da sotto  poi dopo poco hanno incominciato a ingranare, buon gioco di squadra, tanti contropiede e una partita, nonostante il punteggio, intensa dall’inizio alla fine che vede anche in questo caso la formazione locale lottare per i primi posti della classifica generale.

Under 14:‬ Pallacanestro Grosseto – Pall. Piombino 39 – 50
Una partita strana iniziata bene per i grossetani andati avanti nel punteggio da subito mostrando una buona tranquillità nel gioco d’attacco e una buona concentrazione in difesa. Dopo il break positivo iniziale, gli ospiti recuperano e rimettono in equilibrio la partita. Inizia il secondo tempo con due errori in fila per i biancorossi e rispettivi canestri per gli avversari che spengono la luce degli avversari con troppi errori e tanti falli in difesa, andando anche in blocco tecnico. Questo mix negativo fa si che la rimonta diventi impossibile. Anche in questo caso vi è stato l’inserimento di due ragazzi classe 2003 provenienti dall’under 13.

Under 13 A‬: Virtus Siena – Pallacanestro Grosseto 67 – 52
Dopo il passaggio del turno di prima fase, è iniziata la seconda fase per la formazione maremmana con una sconfitta contro la forte ed attrezzata Virtus Siena. Buoni i primi due quarti per i grossetani, ma nel terzo quarto, quasi che l’intervallo abbia deconcentrato i biancorossi, la squadra di Siena riesce a prendere un bel vantaggio. Nel quarto tempino con una ottima difesa e buone giocate in attacco i grossetani riescono a recuperare parte dello svantaggio accumulato. Attendiamo un pronto riscatto nella prossima partita casalinga contro il Monteroni.

Under 13 B (esordienti)‬: Pallacanestro Grosseto – Follonica 43 – 53
Inizio un po’ troppo rilassato i padroni di casa che pronti via vanno sotto 8-22. Poi la reazione , il secondo quarto vede i grossetani rimontare da 20 a 10 punti all’intervallo, il terzo quarto si chiude con i biancorossi sotto di sole 5 lunghezze. Ciò nonostante le energie, spese per la rimonta, incominciano a scarseggiare infatti si assiste ad un nuovo allungo degli ospiti che chiudono la partita sopra di 10 punti.

Per il quadro completo delle formazioni giovanili della Pallacanestro Grosseto, occorrerà infine attendere il prossimo mercoledì 13 gennaio, allorché sul parquet di via Austria si affronteranno le formazioni della Pallacanestro Grosseto e del CUS Firenze per la 5^ giornata di ritorno del Campionato Under 18 elite.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.