Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terza Categoria: l’Invicta non si ferma e ottiene lo scalpo della capolista Punta Ala

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Punta Ala sconfitto per la seconda volta e più vicino alle inseguitrici, nella quindicesima di campionato di Terza categoria. A strappare tre punti pesantissimi ai puntalini è l’Invicta, che inanella il decimo risultato utile consecutivo con un 3-1 da applausi: doppietta di Gramazio e colpaccio di Marzocchi su contropiede, mentre nel finale il team di Rosselli accorcia sugli sviluppi di un rigore.

Segno 2 per la seconda Massa Valpiana e per l’Orbetello Scalo, sempre terzo assieme all’Invicta. Contro il Ribolla gli arancioblù prevalgono 2-1 con perle di Monterisi, che si permette anche di sbagliare un penalty; bianconeri sempre in partita ma a segno solo con Ceccarelli, mentre Cozzolino stavolta rimane a secco. Stesso score per gli orbetellani, che si impongono su un buon Civitella con tocco di Porta su disimpegno sbagliato della difesa locale e con Della Monaca, mentre il gruppo di Caporali accorcia con rigore di Dari e fa paura con il gol annullato a Pepi e la bella parata su tiro di Gargaun.

Sempre più in forma l’Aldobrandesca, quinta col 3-0 rifilato all’Arcille con saettate vincenti di Bozkurt nel primo tempo e di Niccolò Colombini e Melis nel secondo. Un punto più sotto, bottino pieno e sesto posto per Torbiera e Nuova Grosseto, che mettono al muro Montemerano e Sticciano per 3-1 e 4-1. Capalbiesi avanti con Alberto Pellegrini cui replica Rossi, ma la ripresa è segnata dagli acuti di Della Monaca e Alessio Ricci dagli undici metri (dischetto ingeneroso invece per Sabbatini); combattivi e tenaci però i montemeranesi, in dieci per più di mezza gara.

Fumata nera per il Castiglione, beffato 2-0 dal Casotto Marina. Derby divertente e animato, con buone giocate dei gialloblù, ma l’ottima strategia di mister Bernardini impedisce loro di tirare in porta. Decidono su contropiede Scarsella e Polla. Unico pareggio, il divertente 2-2 fra Campagnatico e Braccagni, con reti di Tonini e Vinciguerra per i gialloverdi.

TERZA CATEGORIA (15^giornata):
Aldobrandesca-A.Arcille   3-0
Campagnatico-Braccagni   2-2
Casotto Marina-Castiglione della Pescaia   2-0
Civitella-Orbetello Scalo  1-2
Invicta Grosseto-Punta Ala  3-1
Montemerano-Torbiera   1-3
Nuova Grosseto Barbanella-Sticciano   4-1
Ribolla-Massa Valpiana  1-2

CLASSIFICA TERZA CATEGORIA: Punta Ala 33 Massa Valpiana 31 Invicta Grosseto, Orbetello Scalo 28 Aldobrandesca 27 Torbiera, Nuova Grosseto Barbanella 26 Castiglione della Pescaia 24 Braccagni 23 Casotto Marina 19 Civitella 15 A.Arcille 13 Campagnatico 12 Montemerano 10 Ribolla 9 Sticciano 6.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.