Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: All’Amiata il big-match e il primato

SANTA FIORA – Quattro pareggi nella prima di ritorno del girone G di Seconda. Ma la vittoria più pesante è il 2-0 con cui l’imbattuta Amiata si riporta al primo posto (con un match ancora da disputare), il tutto a spese di un Pitigliano volenteroso ma più fragile in difesa. Decisiva la prestazione del portiere Ferioli, che disinnesca una massima punizione all’Aurora e si rende protagonista in almeno altre due occasioni.

Mezzo passo falso per il Santa Fiora, che impatta 1-1 con il Sant’Andrea e si ritrova al secondo posto a meno uno dalla vetta. Rompe gli indugi Musarra e rimedia Coralli a dieci minuti dalla fine, ma è la compagine di Pedone ad impensierire di più la retroguardia avversaria.

A pari punti con l’Intercomunale c’è l’Orbetello, che sbanca Montorgiali con Mimiri, Servidei e Scarano, tutti a segno nel primo tempo. Ancora una volta il team di Lenzi paga cari i tanti infortuni tanto da aver dovuto tesserare due nuovi giocatori in settimana. Da segnalare al 10’ lo scontro fra Roncucci e Caruso, con spalla fuori posizione per entrambi: subito sostituito il lagunare, mentre l’altro resiste un tempo e poi cede il posto al suo secondo portiere Bianchini.

Quinta piazza col batticuore per la Maglianese, che impatta 1-1 con La Sorba. Senesi in vantaggio a metà primo tempo ma raggiunti al 92’ sugli sviluppi di una punizione da Tonelli. Segno X anche per il Sorano contro un Saurorispescia più bravo a controllare e a difendersi che a creare giocate offensive. Ko esterno invece per una rimaneggiata Marsiliana contro il Torrenieri: rete di Steccati e gioco in mano ai giallorossi, ma negli ultimi 20 minuti i torriti prendono campo e ribaltano la situazione nel finale. Nel frattempo, è cosa certa la fine della stagione per Carrucola dopo il crac al perone e l’operazione.

Vento padrone del campo fra Porto Ercole e Montiano, ma i gialloverdi prevalgono con assolo del solito Fanteria. Due reti annullate al Cinigiano nell’1-1 di Radicofani, con Sclano che rompe il suo digiuno di reti annullando dopo due minuti il vantaggio di Bucciarelli.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G (16^giornata):
Amiata-A.Pitigliano    2-0
La Sorba-Maglianese  1-1
Montorgiali-Orbetello  0-3
Radicofani-Cinigiano   1-1
Porto Ercole-Montiano   1-0
Sant’Andrea-Intercomunale Santa Fiora    1-1
Sorano-Saurorispescia   0-0
Torrenieri-Marsiliana  2-1

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Amiata* 31 Intercomunale Santa Fiora, Orbetello 30 A.Pitigliano 28 Maglianese 26 Sorano 25 La Sorba 23 Marsiliana* 22 Saurorispescia, Porto Ercole 21 Torrenieri* 20 Sant’Andrea 18 Radicofani* 16 Cinigiano 14 Montiano 10 Montorgiali 4 (* = una gara da disputare).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.