Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: Angelini lancia il Roselle. San Donato risorge. Pari Manciano

GROSSETO – Il Roselle infila la tredicesima vittoria su sedici partite proseguendo la marcia in vetta al campionato di promozione. E’ ancora il bomber Angelini a consegnare i tre punti preziosi, perché ottenuti su un campo difficile e pesante della Pro Livorno Sorgenti, l’unica squadra che sinora era riuscita a portar via un pareggio dalla tana del Roselle. La rete della vittoria per i termali arriva al 30′ del primo tempo, quando Cosimi offre il pallone ad Angelini, l’attaccante dell’undici di De Masi calcia con il destro, lui che è un sinistro, da posizione defilata e insacca il pallone che alla fine vale il successo.

Vittoria importante in chiave salvezza del San Donato che riesce a vincere il secondo incontro consecutivo tra le mura amiche. I biancoverdi di Cinelli offrono un’altra prestazione tutta cuore e coraggio e battono la diretta concorrente Gracciano di rimonta. Dopo un primo tempo equilibrato arriva il vantaggio senese realizzato al 5′ della ripresa da Vecchi, direttamente su punizione, Storai è ingannato dalla traiettoria velenosa. Il San Donato non si perde d’animo e pareggia subito al 7′ con il sigillo di Luca Negrini che in diagonale puniva Severini. Il gol partita a un quarto d’ora dalla fine, grazie ad un rigore conquistato da Luca Negrini e trasformato da Savini. Un successo fondamentale in ottica salvezza e che vale anche il sorpasso in classifica sul Gracciano.

Il Manciano, invece, è bloccato sul pari nel match casalingo contro l’Asta. Sono i senesi a passare in vantaggio per primi in una partita vibrante. Il gol porta la firma di Antichi. La squadra di Renaioli però replica subito con Berna e ottiene l’1-1 che non cambierà più, malgrado i tentativi dei biancorossi di pervenire al vantaggio.

CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 41 Sporting Cecina 35 Rosignano 30 Armando Picchi 27 Pro Livorno Sorgenti 26 Donoratico 25 San Miniato 24 Manciano 21 Asta 18 Geotermica, Perignano 17 Certaldo 15 San Donato, Pecciolese 14, Gracciano 12 Alabastri Volterra 11.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.