Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: Grosseto ottiene il massimo dalla Sardegna e torna capolista

Più informazioni su

GROSSETO – Sardegna decisiva nella domenica del Grosseto che batte per 3-2 la Nuorese a domicilio, con un doppio Palumbo e un gol di Zotti su punizione, e riceve anche un regalo da Sassari. La Torres, infatti, sconfigge la capolista Rieti, anche in questo caso con il punteggio di 3-2. Ospiti in vantaggio con La Cava, ma rimontati dalle reti di Scotto, Musto su rigore e capitan De Martis, inutile il gol all’84’ del bomber Marcheggiani.

Il Rieti subisce anche l’aggancio della Viterbese che passa sul campo dell’Albalonga con il punteggio di 5-3. Mbaye lancia i gialloblù con una doppietta iniziale, poi Neglia fissa il 3-0. Pintori accorcia su rigore, ma nelle ripresa Bernardo e Boldrini aumentano il divario. Nel finale Corsetti e il solito Cruz su rigore rendono meno evidente il passivo.

Rallenta l’Arzachena che adesso scivola in quarta posizione. I biancoverdi non vanno oltre il 2-2 in casa dell’Ostiamare, ma devono ritenersi soddisfatti per aver agguantato almeno un punto. Nel finale, infatti, Bonacquisti all’88’ e Tozzi al 90′ rimediano al doppio svantaggio.

In coda muovono tutti la classifica ad eccezione del fanalino Astrea che incappa nella sconfitta sul campo del Trastevere, firmata Lorenzo Cinque al 56′. Il Budoni batte il Cynthia per 2-0 e si rianima, mentre il Flaminia prova ad uscire dalla zona calda con il successo sul Lanusei, prossimo avversario del Grosseto. La squadra di Civita Castellana vince con un gol di Crescenzo all’80’.

Importantissimo il successo del San Cesareo sul Muravera. Sardi in vantaggio ma rimontati con gol partita di Mastrosanti all’89’, un sigillo che vale il 2-1 per i padroni di casa. E’ clamorosa, invece, la rimonta del Castiadas che va sotto per 3-0 in casa contro l’Olbia, ma poi risale fino al 3-3. Per i biancoverdi è l’ex Grosseto Daleno a suonare la carica, poi Oliveira firma il pareggio, prima con un gol su rigore, poi con un prezioso centro all’87’.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE G: Grosseto 40 Viterbese, Rieti 39 Arzachena 38 Torres, Nuorese 34 Albalonga, Olbia 30 Ostiamare 29 Trastevere 28 Flaminia, Lanusei 21 Muravera 19 Cynthia 18 Budoni 17 San Cesareo, Castiadas 13 Astrea 10.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.