Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il punto sulla D: Gavorrano sogna con il primato solitario

Più informazioni su

GAVORRANO – Si ritrova in testa la campionato il Gavorrano che nella seconda giornata di ritorno vince la sfida verità del Porta Elisa e batte il Ghivizzano, diretta rivale, per 2-1 con gol al 90′ di Conti. Una rete pesantissima che consegna il primato solitario ai minerari anche in virtù del secondo stop consecutivo dell’ex capolista Montecatini.

I pistoiesi sono superati per 3-1 dallo Scandicci che sfodera una grande prestazione di rimonta. Per i fiorentini dalla classifica pericolante il successo arriva nel finale, dopo il pari di Granaiola al 66′, giungono le reti di Ammannati all’88’ e di D’Arino al 96′.

Terza piazza che diventa affollatissima. Il Gubbio, ad esempio, aggancia il Jolly Montemurlo grazie alla vittoria nello scontro diretto. Ferri Marini decide il match con un sigillo al 36′. Di misura anche il Foligno, altra formazione umbra in ascesa. Il solito Di Paola regala il successo sul Città di Castello con una rete all’83’.

Più in basso la Colligiana non va oltre il pari sul campo della Sangiovannese, mentre il Poggibonsi frena le proprie ambizioni con un ko casalingo al cospetto del Ponsacco che passa per 2-1 al 90′ con Biasci. Il Viareggio si toglie dai guai con un successo per 4-1 sullo Spoleto, decisivo Scialpi con una tripletta.

Nella lotta per la salvezza successo pesante per il Sansepolcro che con Braccalenti e Piccinelli batte il Gualdo per 2-0, mentre Massese e Pianese scelgono di non farsi male e pareggiano per 0-0.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Gavorrano 37 Montecatini 35 Gubbio 34 Ghivizzano, Jolly Montemurlo, Foligno 32 Colligiana 30 Poggibonsi, Sangiovannese, Ponsacco 28 Viareggio, Città di Castello 25 Pianese 24 Sansepolcro 18 Gualdo 17 Massese, Scandicci 16 Spoleto 9.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.