Sport

Giovanissimi provinciali: il Roselle risponde all’Invicta e difende il primato

Campo di calcio

GROSSETO – Prosegue il duello a distanza, in testa alla classifica, tra Roselle e Invicta che si rispondono colpo su colpo. Nel posticipo della domenica mattina, i termali guidati da Gigi Consonni, passano a Ribolla con il punteggio di 3-1 e difendono il primato dal tentativo dell’Invicta che nella giornata di sabato pomeriggio aveva superato l’ostacolo Pitigliano con un rotondo 6-0, prendendosi momentaneamente la vetta grazie alla doppietta di Lozzi e alle segnature di Calzolani, Brasini, Ferraro e Giardini.

Tiene il passo anche l’Orbetello che esce indenne dal confronto sul campo dell’Argentario, riuscendo a prevale con il punteggio di 2-1. Niente punti invece per Grosseto e Paganico che vincono i rispettivi confronti con Orbetello B e Giovanile Amiata, entrambe fuori classifica. Avanza anche l’Albinia che supera il Follonica a domicilio per 3-2.

Risale la Nuova Grosseto Barbanella che ferma la corsa del Massa Valpiana. Sul sintetico di via Australia finisce 1-0 per la squadra di Marconi, grazie alla rete siglata da Kasa al 19′ minuto. I grossetani sprecano anche l’opportunità del raddoppio al 62′, con Schiattarella che tira alto un calcio di rigore. In coda successo dello Scansano che regola il Manciano tra le mura amiche, finisce 3-0 con doppietta di Mohsine e gol di Fioravanti.

CLASSIFICA GIOVANISSIMI PROVINCIALI: Roselle 35 Invicta 33 Orbetello 30 Albinia 25 Grosseto 21 Massa Valpiana 20 Argentario 19 Paganico 16 Pitigliano, Nuova Grosseto Barbanella 15 Ribolla, Manciano 10 Scansano 7 Follonica 0.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI