Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Eccellenza: Coli e Anichini per il colpo in trasferta dell’Albinia

Più informazioni su

ALBINIA – Primo successo in trasferta della stagione per l’Albinia che passa per 2-0 sul campo della Marina La Portuale. Un match importantissimo quello vinto dai rossoblù, in grado di aggiudicarsi uno scontro diretto per la salvezza. Avvio lampo della squadra di Cameli che al 4′ ottiene il vantaggio con la zampata di Coli che anticipa l’uscita del portiere dopo una combinazione tra Zaccariello e Presicci. La risposta dei locali è affidata a Moriani che si carica sulle spalle la squadra. Al 7′ offre la sfera a Mordagà che impegna Bigoni alla parata, al 10′ invece è lo stesso Moriani che spara in diagonale a lato. Al 20′ una punizione calciata da Moriani centra l’incrocio dei pali, mentre dieci minuti più tardi l’Albinia alleggerisce la pressione con Coli che serve l’accorrente Anichini, il tiro al volo finisce di poco alto. Al 35′ l’episodio chiave del match, quando Calusio colpisce di testa un pallone salvato sulla linea dalla difesa rossoblù. Per l’arbitro è tutto regolare, mentre i padroni di casa protestano a lungo per un fallo di mano. A farne le spese è il capitano Mariani che lascia i suoi in dieci.

Con la superiorità numerica l’Albinia gestisce il match. I padroni di casa attaccano, mentre i rossoblù ripartono in contropiede. Al 2′ Soldani impegna Bigoni in angolo, mentre al 14′ è la volta di Redomi che chiama in causa il bravo portiere dell’Albinia ad una nuova deviazione provvidenziale. Sull’altro fronte Prati sfiora il palo in una ripartenza dell’Albinia alla mezz’ora della ripresa. Tutto questo fino al 41′, quando Anichini filava via in contropiede e conquistava un calcio di rigore che successivamente trasformava. Un successo pesante per la formazione maremmana.

MARINA LA PORTUALE-ALBINIA 0-2
MARINA LA PORTUALE: Maccabruni, Giuntini, Baldini, Redomi, Mazzone, Carusio, Monaco, Moriani, Costa, Mordagá, Soldani A disp.: Battistoni, Pellegrini, Ricciardi, Maida, Kabashi, Lustri, Pieruzzini Allen.: Adami. ALBINIA: Bigoni, Mecarozzi, Bianchi, Sgherri, Conti, Lorenzini, Amorfini, Zaccariello, Anichini, Presicci, Coli. A disp: Musetti, Russo, Prati, Marchi, Giacalone, Gleb  Allen.: Cameli. Arbitro: Casalini di Pontedera. Marcatore: 4′ Coli (A), 86’Anichini (A).

CLASSIFICA ECCELLENZA: Pietrasanta 35 Camaiore, Cuoipelli, Querceta 30 Castelfiorentino 28 Seravezza 27 Cenaia 22 Urbino Taccola 20 Albinia, Gambassi 19 Marina La Portuale, A. Piombino, San Gimignano 17 Lammari 14 Forcoli Valdera 11

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.