Ciclismo

Ciclismo: Sanetti e Nocciolini sono i primi a vincere il Città di Grosseto

Ciclismo Nocciolini

GROSSETO – Sanetti e Nocciolini, sono loro i primi corridori ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro del Gran Premio Città di Grosseto. La gara organizzata dal Marathon Bike e Avis, con il patrocinio del Comune e Provincia di Grosseto, era valida anche quale prima prova del Championship Winter Road. La manifestazione, che si è svolta nella zona industriale di Grosseto, ha visto la divisione in due partenze su di un circuito di 1 chilometro e 500 metri da percorrere per 50 minuti più 2 giri.

Nella prima partenza hanno preso il via le categorie Junior e Senior alle ore 9,30, mentre al termine quelle delle categorie Veterani, Gentlemen, Supergentlemen A e B, verso le ore 10.30. Come detto nella prima partenza ad imporsi è stato il forte corridore Viterbese, Bruno Sanetti del Gruppo dei Vigili del Fuoco, che l’ha spuntata per mezza ruota sul compagno di fuga Enrico Cortecci del Team Nord Est. In terza posizione si piazzava Claudio Greco del Team Red White.

Nella seconda partenza, netta supremazia della squadra di casa del Marathon Bike, che decideva di puntare tutto su l’uomo più in forma Adriano Nocciolini. Fiducia ripagata visto l’esito della gara, con il castiglionese che dopo aver inanellato diversi giri con il compagno di fuga Luca Sartori del Gc Tondi, lo staccava di netto per poi involarsi verso il traguardo che tagliava in solitudine a braccia alzate. Al terzo posto si piazzava Fabrizio Benvenuti del Team Max Lelli. La seconda prova si disputerà il 24 gennaio a Braccagni, con il 3° Trofeo “Bastione Maiano”

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI