Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allievi provinciali: Grosseto prosegue la rincorsa. Roselle, niente da fare

GROSSETO – Fallisce l’assalto alla capolista da parte del Roselle. Il confronto con il Vada si chiude con il punteggio di 3-0 in favore dei livornesi, in una gara condizionata dalla direzione di gara. Sin dal primo tempo, il fischietto designato diventava protagonista del confronto con un espulsione per parte, mentre nel secondo tempo rimediava un cartellino rosso anche un altro giocatore del Roselle. Senza Picchianti e Ferrari la squadra di mister Ferrante, poi allontanato dalla panchina per proteste, continuava a fare la partita malgrado l’inferiorità numerica e sfiorava in due circostanze il vantaggio. Nel finale, invece, passava il Vada in contropiede. Sull’1-0 per gli ospiti però, erano ancora i termali a protestare per un “sandwich” in area di rigore nei confronti dell’attaccante di casa, non ravvisato dal direttore di gara. Così gli ospiti arrotondavano fino al 3-0. Di Villani con una doppietta e Moretti, le reti che decidevano il confronto.

Il Vada così, allunga in vetta, ma resta a braccetto con il Piombino che batte per 7-1 lo Scansano. In luce per i nerazzurri Cerri, autore di una tripletta. Vince e resta in scia anche il Palazzi Monteverdi in grado di strapazzare per 6-1 l’Aurora Pitigliano, con Ticli e Orlandini autori di una doppietta a testa.

Tra le grossetane, quindi, tiene il passo delle livornesi al vertice solo il Grosseto che supera di slancio il Ribolla per 5-0. La squadra di Bifini resta così a due lunghezze dalla vetta, in un campionato che si preannuncia molto combattuto nel girone di ritorno al via dalla settimana prossima.

Sale anche il Follonica che aggancia in classifica il Roselle al quinto posto. La squadra del golfo regola l’Argentario con un rotondo 5-0 in cui Godano si mette in mostra con una doppietta, mentre a metà graduatoria fa passi in avanti l’Albinia che si aggiudica il derby con il Fonteblanda per 2-0. Infine sorpasso del Massa Valpiana nei confronti dell’Orbetello, la doppietta di Mazzocco dà il via libera ai padroni di casa che battono i lagunari per 5-0. Giornata di stop per il Paganico che osservava il turno di riposo.

CLASSIFICA ALLIEVI PROVINCIALI: A.Piombino, Vada 35 Palazzi Monteverdi 34 Grosseto 33 Roselle, Follonica 28 Paganico 20 Albinia 19 Orbetello 17 Massa Valpiana 16 Argentario 11 Fonteblanda 7 A.Pitigliano 6 Ribolla 5 Scansano 1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.