Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Volley: il Gao ci mette il cuore e batte lo Scandicci al tie-break

Più informazioni su

SCANDICCI – Inizia bene il 2016 del Gao che passa sul campo dello Scandicci per 3-2. Una gara vibrante con la squadra di Bartolini costantemente costretta a inseguire, ma pronta a operare il sorpasso nel momento giusto, a dimostrazione che la voglia di lottare non è ancora sopita. Primo set di marca locale, la formazione fiorentina parte convinta anche se il Gao lotta punto a punto pur inseguendo. Si va avanti fino al 24-22, poi sono i padroni di casa a spuntarla. La squadra di Bartolini si rimbocca le maniche e rientra immediatamente in partita nel secondo periodo in cui i lagunari fanno la voce la grossa e ottengono il punto dell’1-1 con un buon parziale di 25-17.

Negli alti e bassi del Gao, in ogni caso, va messo anche il terzo set di nuovo a favore della Robur Scandicci che la spunta in maniera netta per 25-16. Sembra fatta per i fiorentini che però non hanno fatto i conti con la tenacia degli orbetellani che strappano il nuovo pareggio con il parziale di 25-22. Si va al tie-break e qui dalla roulette esce il colore del Gao che strappa un successo vitale per 15-13. Finisce così 3-2 per il sestetto di Bartolini che affila le unghie per questo 2016. La rimonta salvezza non sarà delle più semplici, ma intanto è stata vinta una partita importante.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.