Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Juniores provinciali: cade il San Donato, resiste in vetta il Roselle

GROSSETO – La prima giornata di ritorno vede il Roselle riprendere la corsa in testa, con la vittoria nel posticipo del diciottesimo turno che arriva tra le mura amiche a spese del Porto Ercole. Finisce 3-1 in favore della squadra di Marini che capitalizza due calci di rigore. Al 10′ termali avanti con Gelso dal dischetto. Il Porto Ercole pareggia al 23′ con Fondi, dopo aver fallito un penalty con Tarlev al 17′. Nella ripresa Tommaso Martinacci riporta avanti il Roselle al 55′, mentre al 92′ viene espulso il portiere degli ospiti Sabatini per proteste. A completare l’opera un altro calcio di rigore, trasformato sempre da Gelso, in pieno recupero.

Il San Donato, che aveva battuto proprio il Roselle nel turno infrasettimanale riaprendo così il campionato, cade nel derby contro il Fonteblanda che si impone per 2-1 grazie alle reti di Della Monica e Carpano. Tiene il passo della capolista, invece, l’Alberese di mister Benetello che soffre in casa contro il coriaceo Castel del Piano. Gli amiatini sono piegati per 3-2.

Successo rotondo per la Nuova Grosseto Barbanella che si sbarazza del Braccagni con un 5-0. I padroni di casa però, impiegano 35 minuti per trovare il vantaggio firmato Andolina. Poi sale in cattedra Subissati che firma il personale poker. L’attaccante della squadra di Bernabini va a segno al 42′ del primo tempo, poi nella ripresa realizza al 16′, 29′ e 45′, completando una grande giornata.

Mezzo passo falso per l’Albinia che viene stoppata sul 2-2 dall’Arcille, una squadra che sta confermando la personale crescita, risalendo dal fondo della classifica un passo alla volta. A metà graduatoria sale anche il Paganico che passa in trasferta sul campo dell’ultima. Il Casotto Marina è domato dalle reti di Loreto e Mantengoli che valgono il 2-1.

L’Argentario si prende la rivincita sul Manciano con un doppio Vongher che porta in dote il 2-0 dei padroni di casa. Ancor più rotondo il successo del Pitigliano che supera il Massa Valpiana per 3-0.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALI: Roselle 41 Alberese 38 San Donato, Nuova Grosseto Barbanella 34 Castiglionese 32 Albinia 31 Fonteblanda 26 Argentario 24 Castel del Piano, Paganico 21 A.Arcille, Pitigliano 2o Manciano 19 Porto Ercole 16 Massa Valpiana 13 Braccagni 10 Casotto Marina 7.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.