Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto-Nuorese: il Grifone per volare in alto. I convocati di Giacomarro

Più informazioni su

GROSSETO – E’ un test importante quello che attende il varco il Grosseto. Il presidente Pincione è stato chiaro, aggiungendo che non è questione di voler mettere pressione, ma in ogni il pepe sulla coda del Grifone è già stato messo. La trasferta in Sardegna è importante anche per Giacomarro, obbligato a vincere e a convincere. Se il successo sul Trastevere è stato minimizzato dal presidente, a Nuoro occorre essere più che convincenti. Chissà che non sia proprio questa la strategia giusta per evitare cali di concentrazione e passaggi a vuoto da parte di una squadra che qualche amnesia la palesa di tanto in tanto.

Nel mezzo di un silenzio stampa atipico, l’unica matita rimasta spuntata è quella che deve riportare le impressioni del mister, ma guardando il campo è ipotizzabile che non ci siano grandi stravolgimenti. Tanto per dire, l’attacco è praticamente obbligato sull’asse Di Gennaro-Palumbo, mentre l’unico ballottaggio che resta in atto è quello tra Lauria e Nichele davanti alla difesa, con il primo favorito, rispetto al compagno di squadra, sicuramente più muscolare.

Tutto questo a prescindere dalla riconferma di Gagno tra i pali, ma onestamente non si intravedono motivi particolari verso il cambiamento. Il portiere under tanto invocato ha debuttato mostrando sicurezza, seppur poco impegnato. Lo stesso Pincione ha detto che «Mi piace la sua freddezza». In ogni caso, con 21 convocati e tanti under a disposizione, le alternative non mancano.

Sono 21 i convocati per la gara Nuorese-Grosseto, in programma domenica 10 gennaio alle ore 14:30 presso lo Stadio Frogheri di Nuoro: 1. Battaglia Juri 2. Baylon Carlo 3. Ciolli Andrea 4. Cremonini Davide 5. Di Gennaro Francesco 6. Digiorgio Luigi 7. Gagno Riccardo 8. Lanzano Mattia 9. Lauria Giuseppe 10. Lavopa Vito 11. Libutti Lorenzo 12. Maciucca Riccardo 13. Maggi Alessi 14. Migliaccio Armando 15. Nichele Matteo 16. Olivieri Nikola 17. Palumbo Roberto 18. Schettino Alberto 19. Ungaro Gaetano 20. Vaccaro Raoul 21. Zotti Pietro.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.