Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo: inizio dell’attività sportiva per il Gruppo Crosa Bike

Più informazioni su

SCARLINO – Grande cordialità e clima di festa presso la sede della società Crosa a Scarlino in località la Botte. Tagliato il nastro per il via dell’Asd Gruppo Crosa Bike, società ciclistico. L’atto costitutivo sottoscritto a Scarlino è del 30 ottobre, l’iscrizione al CONI in qualità di associazione sportiva dilettantistica è stata effettuata il 13 novembre. Lo statuto definisce che la società non ha “nessun fine di  lucro ed opera per fini sportivi, ricreativi e culturali, organizza manifestazioni sportive, promuove attività didattiche nell’ambito delle attività sportive”. I dirigenti sono stati nominati: Siliano Campinoti – Presidente, Filippo Bonsanti – Vicepresidente, Maurizio Castellazzi – Segretario, Stefano Greco – Consigliere, Alessio Saccutelli – Consigliere. Al momento la squadra conta su 8 atleti ma già diverse sono le richieste di iscrizione.

Alla presentazione erano presenti i dirigenti della Crosa: il presidente Ivano Avanzini, Il direttore tecnico Siliano Campinoti e l’amministratore delegato Maurizio Castellazzi. Entrambi hanno affermato, nel corso della presentazione della squadra che la loro è una scelta consapevole quella di sponsorizzare un’attività sportiva, e in questa direzione il ciclismo oltre ad essere in genere un buon veicolo per la visibilità della propria impresa in particolare negli ambiti territoriali può soprattutto rappresentare una buona forma di coesione e coinvolgimento del proprio personale attraverso le varie attività dilettantistiche che intende promuovere. Lo sport, infatti, è la  loro riflessione, è sempre portatore di buoni propositi e valori positivi.

Già pronto il programma per il primo semestre del 2016: si inizierà a maggio con il “Memorial Maurizio Stella” cronometro individuale presso l’area industriale “La Botte” di Scarlino, seguiranno altre varie cronometro a squadre fra le quali figurano i circuiti di Rosignano, Viareggio, Ferrara e Rovigo. Speciale attenzione sarà dedicata alla preparazione del “Memorial Maurizio Stella” 47 anni dipendente Enel e stimato dirigente e appassionato delle due ruote, tragicamente scomparso assieme ai colleghi Paolo Bardelloni e Antonella Vanni, precipitati con l’auto, mentre rientravano da Roma, nella voragine che si era aperta, per effetto dell’alluvione, a una delle estremità del ponte sull’Albegna della strada provinciale 94 Sant’Andrea, alla Marsiliana la sera del 12 novembre 2012.

Il Gruppo Crosa Service S.r.l è una società presente nel territorio di Scarlino (GR) dal 1995 e fornisce servizi a clienti significativi presenti su tutto il territorio nazionale. Attualmente conta 160 dipendenti, opera nei settori chimico, farmaceutico ed energetico nel campo della costruzione e montaggio di impianti industriali, con specifica esperienza nel settore manutentivo. Fornisce anche attività di Ufficio Tecnico per progettazione, programmazione ed elaborazione disegni su supporto Autocad. Dispone di uffici per circa 400 mq nei quali svolge in proprio tutti gli adempimenti relativi alla gestione del personale, contabilità generale, acquisti e cost-control e di un’officina meccanica di circa 1000 mq nella quale svolge attività di costruzione carpenteria, tubazioni e manufatti metallici in genere. La politica del Gruppo Crosa Service srl è sempre stata fin dalla nascita quella di fornire ai clienti un servizio adeguato e puntuale. A questo proposito, ha sempre investito sulla valorizzazione e formazione delle risorse umane a tutti i livelli, secondo le varie professionalità, mettendo però al primo posto la sicurezza sui luoghi di lavoro. La struttura organizzativa si contraddistingue per requisiti di serietà, professionalità e competenza acquisite negli anni, avendo fornito servizi a clienti nei vari ambiti industriali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.