Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Talamone con Aics e Pro Loco protagonista la “terza età”

Più informazioni su

TALAMONE – Tanto entusiasmo e tanta ilarità, ieri pomeriggio a Talamone, in occasione della festa della terza età che è stata organizzata in collaborazione tra la Pro Loco di Talamone ed il locale circolo A.I.C.S. Una simpatica iniziativa che ha raccolto qualche decina di cittadini del porto garibaldino, in particolare quelli appartenenti alle famiglie storiche del paese che si sono incontrati nei locali del circolo A.I.C.S.

All’evento ha partecipato anche l’assessore orbetellano, Walter Martellini, che non ha nascosto la sua gioia per quanto messo in piedi dalle due associazioni talamonesi: «Desidero ringraziare la Proloco di Talamone e A.I.C.S di Talamone per la bella iniziativa organizzata a favore delle persone della cosiddetta terza età. Ero presente anche io perché ho quasi raggiunto i settanta anni – ha chiosato l’amministratore nativo di Talamone – nell’occasione ho partecipato alla celebrazione della santa messa con un po’ di emozione e con tante riflessioni. La saggezza delle persone della terza età – ha concluso Martellini – è una risorsa preziosa per i più giovani. Sono molto grato alle associazioni, per tutto questo, perché il rispetto per gli anziani è uno dei grandi valori da preservare.»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.