Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: Amiata-Pitigliano sfida ad alta quota

SANTA FIORA – Sedicesimo round di campionato per il girone G di Seconda categoria, con la battistrada Intercomunale che se la vedrà con un Sant’Andrea in fase calante. Non meno interessante anche lo scontro fra le seconde Pitigliano e Amiata, a meno uno dalla vetta. L’Aurora è infatti in forte crescita e si sta riproponendo tra le protagoniste dell’attuale stagione mentre gli amiatini, con un match da recuperare, sono ancora imbattuti e dotati della miglior difesa.

Si preannuncia facile il compito della quarta Orbetello, alle prese con un Montorgiali rimaneggiato da brutti infortuni e poco concreto in attacco. La quinta Maglianese cercherà di prolungare la sua bella serie positiva nella trasferta sul campo de La Sorba, posizionato tre punti più in basso.

Ad un passo dalla zona playoff, un Sorano sempre più consapevole dei suoi mezzi accoglierà il Saurorispescia. Dopo lo shock per il brutto infortunio ad un suo giocatore, la settima Marsiliana sfiderà il Torrenieri su suolo senese. Davanti ai suoi sostenitori, il Porto Ercole proverà a portar via l’intera posta in palio al Montiano. Separate da due punti, Radicofani e Cinigiano si fronteggeranno a viso aperto, in un confronto diretto per la salvezza, sul rettangolo di gioco bianconero.

SECONDA CATEGORIA GIRONE G (16^giornata):
Amiata-A.Pitigliano
La Sorba-Maglianese
Montorgiali-Orbetello
Radicofani-Cinigiano
Porto Ercole-Montiano
Sant’Andrea-Intercomunale Santa Fiora
Sorano-Saurorispescia
Torrenieri-Marsiliana

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE G: Intercomunale Santa Fiora 29 Amiata*, A.Pitigliano 28 Orbetello 27 Maglianese 25 Sorano 24 Marsiliana*, La Sorba 22 Saurorispescia 20 Porto Ercole 18 Sant’Andrea, Torrenieri* 17 Radicofani* 15 Cinigiano 13 Montiano 10 Montorgiali 4 (* = una gara da disputare).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.