Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Prima Categoria: Fonteblanda per il sorpasso. Caldana-Argentario sfida salvezza

GROSSETO – Giro di boa ultimato per il campionato di Prima categoria che riparte con la prima giornata di ritorno. Impegni sulla carta comodi per le due squadre che stanno dando il ritmo di testa nel girone F. La capolista Chiantigiana ospita il Ponte d’Arbia, mentre il San Quirico si reca sul campo del fanalino di coda Staggia, già staccato e indiziato numero uno per la retrocessione.

Il Fonteblanda si gioca le residue possibilità di rientrare in corsa sul campo del Quercegrossa. I neroverdi, reduci dal pari casalingo con l’Alberese, rendono visita alla terza della classe con l’obiettivo di operare un sorpasso non semplice. All’andata finì con uno spettacolare 2-2.

Tra i match più caldi della prima di ritorno, figura sicuramente quello tra Caldana (nella foto) e Argentario. I padroni di casa ricevono i santostefanesi che all’andata si imposero per 3-0. La squadra di Liparoto, in caso di successo potrebbe fare un bel balzo in avanti in ottica salvezza.

Un’altro incrocio tra squadre della provincia di Grosseto è quello tra Castel del Piano e Alberese. Due squadre in buona salute: gli amiatini viaggiano stabili a centro classifica e al Campo Grande sono sempre formazione difficile da affrontare, i bianconeri di Romagnoli, abbonati ai pareggi cercano altri tasselli per la tranquillità.

Tranquillità che è anche l’obiettivo del momento per la Castiglionese di Papini che ospita il Montalcino. In caso di successo i rossoblù allontanerebbero quasi in maniera definitiva la zona pericolosa e spingerebbero verso il basso i senesi. Più sereno appare il confronto tra Castell’Azzara e Barberino, due squadre che stanno facendo un buon campionato. Gli amiatini hanno più sete di punti, anche perché vengono dal brutto scivolone interno di domenica scorsa contro il Valentino Mazzola.

PRIMA CATEGORIA GIRONE F (16^giornata):
Caldana-Argentario
Castell’Azzara-Barberino
Castiglionese-Montalcino
Chiantigiana-Ponte d’Arbia
Castel del Piano-Alberes
Quercegrossa-Fonteblanda
Staggia-San Quirico
Valdarbia-Valentino Mazzola

CLASSIFICA PRIMA CATEGORIA GIRONE F: Chiantigiana 36 San Quirico 35 Quercegrossa 31 Fonteblanda 29 Barberino 26 Castel del Piano, Valentino Mazzola, Castell’Azzara 21 Castiglionese 19 Alberese 17 Ponte d’Arbia 14 Argentario, Valdarbia 13 Montalcino 12 Caldana 11 Staggia 4.

Nel girone D, invece, il Monterotondo rilanciato dal gol di Corrado che ha piegato la resistenza del Santa Maria a Monte Montecalvoli, gioca di nuovo in casa contro il Fratres Perignano che è al comando del torneo. All’andata gli ospiti si imposero per 2-0 con reti di Lenzini e Cogoni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.