Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica riparte da Lodi. «Partita mai normale»

FOLLONICA – Vacanze finite per Banca Cras Follonica. Si torna in pista sabato per la prima giornata di ritorno del massimo campionato di hockey su pista. Il Follonica sarà impegnato a Lodi, dove incrocerà le stecche con i padroni di casa, battuti all’andata per 6-5 al Capannino e bloccati sul pareggio in Coppa Cers poche settimane fa proprio sulla pista lodigiana.

Una partita mai normale fra lombardi e maremmani, come sottolinea il tecnico della formazione biancoazzurra Franco Polverini. «Sarà una partita delicata perché arriva dopo la sosta natalizia – sottolinea il mister – questo vale non solo per noi ma anche per loro. Ripartire dopo un periodo d’inattività non è mai semplice, c’è da ritrovare la condizione giusta, la concentrazione e calarsi subito nell’ottica tre punti. Sappiamo che non sarà facile, il Lodi è una formazione completa in ogni reparto, attrezzata per puntare ai massimi traguardi, ma sappiamo anche che nelle due gare precedenti abbiamo fatto molto bene, con una vittoria e un pareggio. La squadra sta bene e ha lavorato con intensità durante le feste, l’obbiettivo è quello di provare a vincere, come sempre».

Non ci sono indisponibili o squalificati nel Follonica, mentre il Lodi recupera Platero, anche se il suo impiego sarà limitato visto il poco minutaggio maturato in questi giorni dall’attaccante giallorosso. Arbitreranno Carmazzi e Molli. Fischio d’inizio al Palacastellotti di Lodi sabato ore 20,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.