Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ecco il corso di fotografia per ragazzini aperto anche a chi ha il tablet o il cellulare

FOLLONICA – Per il secondo anno il Fotoclub Follonica organizza il corso di fotografia rivolto agli studenti. L’obiettivo del corso è la sensibilizzazione e l’avvicinamento dei ragazzi ad un modo più consapevole di fotografare.

Per partecipare al corso è necessario avere un qualsiasi mezzo fotografico, dal cellulare al tablet, dalla macchina fotografica compatta alla reflex «e tutto quello che vi viene in mente da poter usare allo scopo fotografico. Il corso è rivolto ai ragazzi in età compresa tra i 14 ed i 20 anni (diciamo dalla terza media in poi)». Raccontano gli organizzatori.

La prima edizione di Photo Young ha permesso al direttore del dipartimento giovani della Fiaf, Antonio Presta, di scoprire il talento di una ragazza che studia al Liceo Scientifico di Follonica, proponendole di partecipare alla selezione degli autori per entrare a far parte della Nazionale Italiana di Fotografia. Martina è stata selezionata e con altri nove ragazzi provenienti da tutta Italia (di cui un’altra follonichese), ha conquistato la Coppa del Mondo di Fotografia Under 21.

Sono previste due giornate di incontro dove sarà possibile informarsi e conoscere meglio il programma dell’iniziativa (gratuita) anche da parte dei genitori, domenica 17 e domenica 24 gennaio. Il corso avrà invece inizio il giorno 30 gennaio.

Per informazioni è possibile contattare i responsabili via whatsapp o telefono ai numeri 347.0940730 (Francesca) e 338.3928365 (Antonio) oppure via Facebook (www.facebook.com/fotoclubfollonicaBFI).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.