Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cadono pezzi dalle Mura. I residenti: «siamo preoccupati» fotogallery

Più informazioni su

TALAMONE – Problemi di usura anticipata per la stuccatura delle antiche mura di Talamone. Da qualche tempo, infatti, la splendida fortificazione che domina il porto garibaldino sta manifestando, in alcuni punti, una strana forma di “sfarinamento” dei materiali che erano stati messi a finitura tra una pietra e l’altra durante la recente opera di restauro che si è poi andata a concludere con il restyling della Rocca Senese.

In alcuni punti del paese, in particolare dopo giornate di pioggia come quelle di questi giorni, appare ben visibile alcune chiazze per terra, dello stesso colore dell’intonaco murario, che in alcuni punti ha ceduto pure qualche calcinaccio. Per fortuna, al momento, si tratta di piccoli pezzi che si sono staccati a bassa quota, tuttavia non lontano dalle auto tanto da allarmare alcuni dei cittadini del paese che si sono preoccupati perché, qualora i distacchi della finitura avvenissero ad altezza più elevata, ci sarebbe possibilità di danni a ciò che si trova al di sotto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.