Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Terminati nelle vacanze natalizie i lavori alla scuola di Cinigiano

Più informazioni su

CINIGIANO – I bambini della scuola dell’infanzia di Cinigiano sono rientrati in classe trovando una bella sorpresa: locali completamente rinnovati, nuove pareti e nuova pavimentazione. Il Comune ha terminato i lavori di manutenzione straordinaria restituendo un ambiente nuovo e soprattutto più accogliente e allegro.

“Siamo felici di aprire così la seconda parte dell’anno scolastico – commenta il sindaco Romina Sani –ma questa non è l’unica importante novità: sono, infatti, arrivati anche i nuovi arredi della ‘scuola senza zaino’ nelle materne del capoluogo, di Monticello Amiata e di Sasso d’Ombrone, grazie al contributo della Fondazione Bertarelli. Tappeti, tavoli e l’angolo agorà: nella scuola senza zaino gli ambienti sono organizzati per accogliere una didattica innovativa. Al posto delle file di banchi di fronte ad una cattedra, troviamo spazi pensati per lavorare in gruppo. Un percorso che il Comune ha attivato in via sperimentale, finalizzato a rendere più efficace l’apprendimento, responsabilizzare gli studenti e costruire la comunità partendo dalla scuola”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.