Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Parte da Pistoia il tour di presentazione di Toscana 100 band. Arriva anche a Grosseto

Più informazioni su

FIRENZE – Comincia domani, venerdì 8 gennaio, a Pistoia il tour di presentazione di “Toscana 100 band” il bando promosso da Regione Toscana nell’ambito di Giovanisì, che finanzierà con un intervento di 5.000 euro i progetti artistici di 100 artisti o band under 35 che vivono in Toscana. L’incontro, organizzato presso Pianeta Mèlos, via dei Macelli 11, alle ore 21 sarà il primo di una serie di appuntamenti fissati in tutti i capoluoghi di provincia toscani nei quali la Regione (attraverso Giovanisì) e Controradio (che gestisce operativamente il progetto) faranno conoscere questa iniziativa a tutti i giovani artisti interessati, stimolandoli a partecipare e a farlo in tempo utile: il bando scade il 29 gennaio.

Toscana 100 band è parte di Giovanisì, il progetto della Regione per l’autonomia dei giovani, e fa parte dei 25 punti del programma di governo con cui il presidente Enrico Rossi ha inteso caratterizzare questa legislatura. Condizione necessaria per partecipare è l’iscrizione online al bando sul sito www.toscana100band.it, con la presentazione del proprio profilo musicale (con due brani musicali originali e un eventuale video) e di un progetto artistico.

Sono molte le azioni che si possono proporre all’interno del proprio progetto: dalla registrazione di un cd alla sua stampa e distribuzione, dalla produzione di un videoclip promozionale, all’affitto di sale prova. Una giuria qualificata, presieduta da Max Gazzè e composta da professionisti della musica stilerà una classifica premiando i cento progetti ritenuti migliori.

Dopo Pistoia, si terranno incontri a Carrara (domenica 10 gennaio, ore 18.30 presso Caffè Fuoriporta, piazza Cesare Battisti, Arezzo (lunedì 11, ore 16, presso Fondazione Guido d’Arezzo, Corso Italia, 102), Firenze (martedì 12, ore 16.30 presso la Sala conferenze dello spazio ZAP, vicolo S.M.Maggiore 1), Grosseto (mercoledì 13, ore 16, presso Sala Pace, via Unione Sovietica n. 44/A, Piano Terra), Siena (giovedì 14, ore 14.00, presso Fondazione Siena Jazz, Caduti Forze Dell’ordine, 10). E ancora: Livorno (giovedì 14, ore 19.00, presso il Nuovo Teatro delle Commedie, Via Giuseppe Maria Terreni), Lucca (venerdì 15, ore 17, presso il Foro Boario, via per Camaiore loc. Monte S. Quirico), Pisa (sabato 16, ore 17, presso Teatro Vittoria, via Europa, 2, Buti), e Prato (domenica 17, ore 18, presso Officina Giovani, Piazza Mace lli, 4).

Per saperne di più 

Giovanisì 

Si può inviare un’email a info@toscana100band.it o chiamare il numero verde Giovanisì 800 098 719.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.