Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gessi Rossi, la minoranza: «pronti al dibattito pubblico. Anche con la nostra proposta»

Più informazioni su

GAVORRANO – Il dibattito pubblico che sarà avviato sulla possibilità di stoccaggio dei gessi rossi prodotti dalla Tioxide nel territorio del Comune di Gavorrano, torna ad accendere il confronto tra maggioranza e opposizione. La coalizione del Centrosinistra Bene Comune critica la gestione di questa vicenda da parte dell’amministrazione comunale: «Per il sindaco – scrivono – le notizie importanti che riguardano il Comune di Gavorrano le dobbiamo leggere dalla stampa oppure saperle per caso, se questo per loro è coinvolgimento e partecipazione come aveva promesso nel programma elettorale ne prendiamo atto, ma non ce ne meravigliamo perche’ su tutte le problematiche che riguardano il nostro Comune si comportano così».

«Il Centrosinistra Gavorrano Bene Comune – si legge nella nota della minoranza –, conoscendo l’importanza dell’argomento da tempo si batte perché venga fatta l’inchiesta pubblica ed a più riprese avevamo interrogato l’amministrazione sull’argomento, ma ci è stato sempre risposto, che al momento non c’era niente di certo, che Gavorrano non era ancora stato chiamato in causa su questa vicenda, che l’accordo di programma veniva discusso solo perché Gavorrano apparteneva alle Bandite».

«Tutte parole smentite proprio in questi giorni con l’accettazione del finanziamento per il dibattito pubblico, la cosa dimostra che avevamo ragione noi quando sostenevamo che Gavorrano sarebbe stato fortemente interessato allo stoccaggio dei gessi rossi Tioxide».

«Comunque su questa vicenda di vitale importanza non ci faremo trovare impreparati non solo parteciperemo al dibattito pubblico, ma abbiamo già da tempo presentato una proposta su un eventuale sito di stoccaggio nel territorio del Comune di Gavorrano, e nei giorni scorsi abbiamo visitato il sito di stoccaggio dei gessi rossi in località Montioni riportandone una impressione positiva. Saremo vigili ed al tempo stesso invitiamo la cittadinanza a partecipare ed a dare il proprio contributo».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.