Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallamano: Grosseto affronta Scarperia per il primato

GROSSETO – Dopo la sosta natalizia riparte il campionato di Serie B Maschile di pallamano con il recupero della 4^ giornata che si apre con lo “scontro al vertice” tra Grosseto e lo Scarperia. I ragazzi di Vincenzo Malatino si sono ben allenati nel periodo festivo e, sulle ali dell’entusiasmo dopo le prime tre meritate vittorie stagionali, tra l’altro maturate tutte in trasferta, aspettano gli avversari con la ferma volontà di fare punti pesanti in casa e consolidare la classifica.

Sarà una gara complessa, dal gioco arcigno e dai toni agonistici elevati, visto il notevole tasso tecnico-atletico che connota notoriamente la formazione mugellana. Entrambe le squadre, pur con una gara in meno rispetto alle concorrenti in campionato, sono in vetta alla classifica con 9 punti all’attivo ma il Grosseto quest’anno conta una differenza reti maggiore e una difesa molto caparbia. Sebbene appaia ancora prematuro parlarne, il successo di una delle due squadre, in ottica campionato, è fondamentale per guardare con più ottimismo e fiducia al futuro.

Radi, Capitoni, Quinati, Coppi e compagni ci credono e sono pronti all’ennesima sfida per riportare in auge la pallamano a Grosseto. Un contributo potrà venire sicuramente dal sostegno del pubblico il quale, si auspica, partecipi numeroso alla partita tra la Solari e Tecnologie Ambientali Grosseto e la Scuola Pallamano Scarperia che si terrà sabato 9 gennaio 2016, alle ore 18.00, presso il Palasport in via Lago di Varano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.