Girone e

Il punto sulla D: il Gavorrano perde l’occasione per andare in testa

Lombardi Gavorrano calcio

GAVORRANO – Un calcio di rigore trasformato da Conti nei minuti di recupero consente al Gavorrano di evitare la sconfitta casalinga contro il Poggibonsi, ma al tempo stesso il pari interno rappresenta una frenata che impedisce ai minerari di balzare al comando.

I rossoblù non approfittano completamente del ko interno della capolista Montecatini, battuta 1-0 dal Ghivizzano. Il gol di Russo al 42′ lancia gli ospiti al terzo posto e in piena ascesa. Si annullano tra loro anche Jolly Montemurlo e Foligno che pareggiano per 1-1, Pinzauti nella ripresa evita la sconfitta ai pratesi che però non decollano.

Chi riemerge, invece, è il Gubbio che vince in trasferta contro la Colligiana, è Ferretti a firmare il gol partita che rilancia gli umbri. Un gol in avvio di Bucaletti consente alla Sangiovannese di espugnare Ponsacco e di operare il sorpasso in classifica.

La graduatoria si anima anche in coda però. Il fanalino Spoleto supera per 2-1 il Sansepolcro vincendo di rimonta con Minnucci e De Costanzo, in gol a quattro minuti dal termine. Vince anche lo Scandicci che passa per 1-0 sul campo della Pianese grazie a Papini. Gualdo e Massese scelgono di non farsi male e impattano per 0-0, mentre il Viareggio evita il peggio nella trasferta di Città di Castello: finisce 1-1 con le zebre che pareggiano al 94′ con Benedetti.

CLASSIFICA SERIE D GIRONE E: Montecatini 35 Gavorrano 34 Ghivizzano, Jolly Montemurlo 32 Gubbio 31 Colligiana, Foligno 29 Poggibonsi 28 Sangiovannese 27 Ponsacco, Città di Castello 25 Pianese 23 Viareggio 22 Gualdo 17 Massese, Sansepolcro 15 Scandicci 13 Spoleto 9.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI