Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gavorrano-Poggibonsi 1-1. I minerari si salvano con un rigore in extremis

Più informazioni su

GAVORRANO – Finisce con lo stesso punteggio di 1-1 della gara dell’andata la prima partita del 2016 fra Gavorrano e Poggibonsi. In pratica accade tutto nel finale di gara, quando tutto sembrava fare pensare allo zero a zero. Mister Bonuccelli, deve rinunciare a Conti, che si accomoda in panchina. Rubechini è regolarmente in campo, anche se non in perfette condizioni fisiche. Buona azione del Gavorrano al 6′ con triangolazione Carnevale, Lombardi e tiro centrale di Rubechini, parato a terra da Pagnini. 12′ Gavorrano più attivo nei primi minuti di gara, con il Poggibonsi che prova a reagire in contropiede. 14′ Rubechini ruba palla a centrocampo e vede solo Lombardi che si aggiusta la palla. Il suo tiro sfiora il palo alla sinistra di Pagnini. Da una parte Coresi detta i tempi dell’azione offensiva dei senesi. Dall’altra il Gavorrano si affida a Lombardi. 22′ Carnevale si procura una punizione dal limite. Lombardi calcia di poco sopra la traversa. 27′ Poggibonsi si fa vedere su calcio d’angolo di Coresi,che Foderaro, colpisce di contro balzo, sfiorando il palo alla sinistra di Bertolacci. 29′ Senesi ancora pericolosi. Salvadori in area non si vede arrivare da dietro Foderaro, che anticipa il difensore maremmano e tocca con la punta del piede mandando di poco fuori. 35′ Cross di Cretella, ma Carnevale arriva in ritardo. 42′ Lombardi si vede ribattere il tiro in piena area. Sul finire del primo tempo Cretella si gira bene in area, ma il suo tiro è sporcato da un difensore e facile preda del portiere. E’ l’ultima azione del primo tempo.

Nella ripresa al 9′ Matteo, tocca con la mano al limite dell’area. Punizione per il Poggibonsi. Sulla palla va Coresi che calcia alto sopra la traversa. 19′ Carnevale colpisce male la palla. Facile l’intervento per Pagnini. 25′ Partita non bella e ritmo reso ancora più lento dal campo appesantito dalla pioggia, caduta nel corso del primo tempo. 27′ Carnevale, cerca il tiro di precisione dalla distanza. Pagnini si rifugia nella deviazione in corner. 33′ Mister Bonuccelli tenta la carta Conti che entra in sostituzione di Lombardi. Il match si decide nei minuti finali 43′ Il Poggibonsi trova la rete del vantaggio con Valenti che un po’ defilato dalla sinistra fa partire un diagonale, sul quale Bertolacci in tuffo non ci arriva. al 46′ Cross di Ropolo nel mezzo dell’area. Tiritiello di testa mette sopra la traversa. 48′. Calcio di rigore per il Gavorrano. Moscati crossa in area. Coresi tocca con la mano. Il direttore di gara indica il dischetto del calcio di rigore. Dagli undici metri va Conti che realizza l’1 a 1 finale.

GAVORRANO-POGGIBONSI 1-1
GAVORRANO (3-4-2-1): Bertolacci, Tiritiello, Ropolo, Cretella, Salvadori, Matteo, Vinasi (39′ st Boccardi), Rubechini, Carnevale, Lombardi (34′ st Conti), Costanzo (13′ st Moscati). A Disp. Toccafondi, Boccardi, Porro, Moscati, Conti, Balestracci, Hyseni, Bordo, Grossi. All. Vitaliano Bonuccelli. POGGIBONSI (4-4-2): Paggnini, Borri, Manes, Bengala, Checchi, Mariotti, Camilli (21′ st Fenati), Mattia, Foderaro (13′ st Valenti), Coresi, Verratti (42′ st Brscia). A Disp. Pupilli, Ticci, Batoni, Fenati, Ceccatelli, Vecchiarelli, Brescia, Valenti, Fantani. All. Massimo Fusci. Arbitro: Eduart Pashuku di Albano Laziale. MARCATORI: 43’st Valenti (P), 48’st Conti rig. (G)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.